TRIGORIA – Questo pomeriggio gli uomini di Luciano Spalletti hanno svolto la seduta di rifinitura in vista di Roma-Fiorentina di venerdì sera all’Olimpico. L’allenamento è iniziato con dei percorsi sulla rapidità, dopo i quali i giocatori sono stati divisi in due gruppi: uno ha lavorato sulle conclusioni in porta, l’altro sulla tattica. La conclusione della sessione è stata dedicata ad una partita. Iago Falque ha svolto un differenziato precauzionale a causa di una sindrome influenzale, mentre De Rossi e Gyomber hanno proseguito il loro lavoro individuale. L’appuntamento è fissato per le 20:45 di domani sera, per il calio d’inizio di Roma-Fiorentina, gara valida per il turno numero 28 del campionato di serie A.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORENTINA
CONVOCATI ROMA-FIORENTINA – Dopo l’allenamento di rifinitura odierna a Trigoria, Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 23 convocati per la sfida che venerdì sera sarà di scena all’Olimpico. A parte gli indisponibili Daniele De Rossi e Norbert Gyomber, il tecnico giallorosso ha a disposizione tutti i suoi ragazzi.
SPALLETTI – Il tecnico della Roma Luciano Spalletti parlerà oggi in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia del match contro al Fiorentina in programma domani sera all’Olimpico:
Cosa teme di più della Fiorentina?
“Quello che ha fatto negli ultimi 3-4 anni più di quello che ha fatto Paulo Sousa. Hanno creato un calcio moderno, spettacolare, una squadra solida, tosta, convinta di avere delle possibilità importanti. Prendendo in esame il gruppetto di squadre di cui la Fiorentina fa parte, i viola sono stati i più bravi a lavorare”.
Pjanic e Nainggolan?
“Sono a disposizione. C’è solo Iago Falque che ha un po’ di febbre. Andrà valutato e oggi non sarà probabilmente dell’allenamento. De Rossi continua il suo recupero e non sarà convocato”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
PALLOTTA – Questa mattina intorno alle 10 il presidente della Roma James Pallotta accompagnato dal direttore generale Mauro Baldissoni ha avuto un incontro politico a Palazzo Chigi, mentre alle 12 è si è recato in Campidoglio per un colloquio con il commissario straordinario di Roma Francesco Paolo Tronca. Al termine dell’incontro il presidente romanista ha dichiarato: “Tutto procede per il meglio”.
DZEKO – L’attaccante della Roma Edin Dzeko è stato oggi ospite della scuola romana “Istituto Sant’Orsola” per la serie di eventi “A scuola di tifo” organizzati dall’associazione benefica Roma Cares. Eccolo in posa con i bambini:
“Penso che i ragazzi siano il futuro, sono veramente felice di essere qui perché anche io quando ero piccolo avrei voluto conoscere i miei idoli”.
Domani c’è la Fiorentina.
“Veniamo da sei vittorie di fila, domani sarà difficile perché la Fiorentina è un’ottima squadra. Ci servirà anche l’appoggio dei nostri tifosi per vincere. Noi ce la metteremo tutta per continuare il nostro cammino”.
CURVA SUD – Con uno striscione apparso nella scorsa notte al Colosseo, i tifosi della Roma hanno risposto al tecnico giallorosso Luciano Spalletti che ha richiesto a più riprese il ritorno dei supporters allo stadio Olimpico in occasione del big match di domani sera contro la Fiorentina: “Sei vittorie non ci fanno cambiare. Spalletti, lei pensi ad allenare!”.
VAI ALLA FOTO DELLO STRISCIONE
SOUSA – Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Roma.
“Ha migliorato molto questa Roma da quando è arrivato: ha migliorato l’aspetto mentale, fisico e tattico della sua squadra. Ha fatto migliorare il gruppo in fase di possesso grazie ai giocatori di qualità che già aveva a disposizione. La Roma era già forte prima anche in fase di non possesso ed è migliorata tantissimo. Ha lavorato molto sulle convinzioni di una squadra forte, capendo quali sono i momenti del gioco dove può colpire nel corso della partita”. Sousa risponde poi alla definizione di “opera d’arte” coniata dal tecnico di Certaldo in riferimento alla Fiorentina: “Sono contento di vedere che anche quelli che non sono tifosi della Fiorentina e non sono vicini a noi, restano colpiti da quello che facciamo: questa per me rappresenta già una vittoria in una città molto intelligente e bella artisticamente”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
ROMA-FIORENTINA – L’Aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la nona giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2015/16 in programma domenica 6 marzo alle ore 15.00. Sarà Massimiliano Irrati ad arbitrare il match di domani sera tra Roma e Fiorentina.
Redazione GazeettaGialloRossa.it