Ecco in esclusiva per GazzettaGialloRossa.it le parole di Diego Perotti. L’argentino ha parlato del suo fortunato momento di forma, del derby e delle sue prospettive per il futuro:
ASCOLTA L’AUDIO
In che ruolo senti di esprimerti al meglio? Falso Nueve, esterno d’attacco o trequartista?
“Ho giocato tutta la mia carriera come esterno d’attacco, è il mio ruolo. Adesso però questa nuova posizione, come a Genoa, mi piace perché ho più libertà”
Sei diventato da subito un titolare inamovibile. Te lo aspettavi?
“Devo dire la verità: no. Quando un giocatore arriva da nuovo in una squadra è contento, ma non pensavo di arrivare una domenica e di giocare subito di martedì e tutta la partita. Questo mi ha dato subito fiducia, importante per un giocatore quando arriva in un gruppo nuovo. Era impensabile quando è stato fatto il trasferimento dal Genoa”
Domenica c’è il derby, una partita importante per la piazza di Roma. Tu vieni da altre piazze dove la stracittadina conta tanto, ossia Genova e Siviglia. Che partita di aspetti a livello di atmosfera? Roma piazza difficile?
“La partita sarà sicuramente bellissima. Un derby si gioca così. Mi dispiace non aver giocato l’andata dove eravamo i padroni di casa, mentre domenica lo stadio sarà in prevalenza della Lazio. Per noi l’importante è vincere per consolidare il terzo posto, poi per la gente e per la città per quello che rappresenta. La piazza? Quando uno è calciatore, in una città calda come Roma, è normale che magari qualche volta se fai un giro ti chiedano le foto ma a me piace. Mi è successo anche a Genova e Siviglia, ma va bene.
Pronostico per il derby?
“Vinciamo, è l’unica cosa che voglio. 1-0, 2-0, 3-0. Possono fare gol anche i portieri, però dobbiamo vincere per forza”
Di Nardo/Esposito/Parisi