Vittoria importante per la squadra diAlberto De Rossi che è riuscita a imporsi per 1-0 nello scontro diretto contro il Palermo. Queste le parole dell’allenatore dei giallorossi.
La Roma voleva questa vittoria per allungare nuovamente in classifica. Vittoria meritata?
“Penso che sia stata ampiamente meritata la vittoria perché i ragazzi hanno gestito la gara per lunghi tratti. Normale che la partita sul finale fosse in bilico per via della forza del Palermo, ricordiamo che venivano da 10 vittorie consecutive. Siamo molto contenti per questa vittoria, sarà molto importante per il proseguimento della stagione”
Potevate chiuderla prima
“Abbiamo tanti giocatori tecnici ma ci è mancato l’ultimo passaggio e la zampata finale. Avremmo potuto gestire meglio la gara. Quando la gara è in bilico si alza l’attenzione ma buttavamo qualche palla, ed è stato l’unico aspetto negativo della stagione. Dobbiamo guardare avanti, non indietro”
Anocic infortunato per De Santis
“Eros ha fatto praticamente tutti i ruoli difensivi. Da quella parte ci vuole un giocatore con il piede giusto, lui provava a rientrare e la manovra ha sofferto tanto. Con questo sistema di gioco avremmo potuto fare più male ai nostri avversari. Anocic è fermo, Pellegrini viene da 20 giorni di inattività e non aveva l’autonomia per giocare di più. Comunque i ragazzi sono sempre stati i protagonisti in campo e hanno gestito la gara per lunghi tratti”
Adesso Parigi in Youth League
“E’ una partita che ci dà grandi emozioni, non lo nascondiamo anche per via dei ricordi dell’anno scorso. Dobbiamo guardare avanti, è una partita fondamentale per la Roma, è importante per il settore giovanile rientrare tra le prime quattro in Europa. Sarà una partita molto importante e molto molto difficile ma ora godiamoci questa vittoria, domani ci sarà un giorno di riposo per tutti”
Il fattore campo
“Preferisco che la squadra faccia queste prestazioni qui, anche tolti gli ultimi 7 minuti. Una squadra compatta dal punto di vista tattico e di gruppo. Si stanno togliendo delle paure che avevamo all’inizio. Mi interessa tantissimo che si crei questa chimica tra i ragazzi. Questo è il calendario e questo è il sorteggio, ormai siamo abituati a giocare in trasferta”
Fonte: Roma Tv