La Roma fa 7 di fila. Il 4-1 rifilato alla Fiorentina consolida i giallorossi al terzo posto in classifica. Di seguito le parole di Radja Nainggolan:
#RomaFiorentina Nainggolan in mixed zone
Pubblicato da Gazzetta Giallorossa su Venerdì 4 marzo 2016
Tutto ok con Manolas?
“L’ammonizione è stata esagerata, Manolas mi ha detto che è stata stupida come ammonizione ma ci siamo chiariti, abbiamo tutti lo stesso obiettivo, una squadra vincente si vede anche da queste cose, abbiamo risolto subito”.
Bella vittoria…
“Siamo ancora in crescita, abbiamo stravinto e loro hanno tirato in porta solo sul rigore, abbiamo difeso bene e siamo stati superiori sotto tutti i punti di vista”.
Secondo posto?
“Sono convinto che dobbiamo concentrarci su dove stiamo oggi, anche il Milan sta andando forte, l’importante è che bisogna continuare a vincere e non lasciare niente per strada”.
Il Real?
“Contro il Real Madrid dobbiamo fare una bella prestazione e non fare figure, dimostrare che stiamo crescendo come squadra”.
Bene gli innesti a gennaio…
“Innanzitutto voglio dire che chi è arrivato a gennaio ci sta aiutando, sia in fase realizzativa che non, anche dentro il campo la squadra è corta e siamo più stretti tra di noi e siamo più squadra dal punto di vista dell’ordine tattico”.
Le vittorie fanno bene…
“Io penso che le vittorie ti portino a star meglio, quando i risultati non arrivavano la testa andava giù e non c’era reazione, questi momenti capitano e ora vincendo partita dopo partita i gol arrivano e prendiamo meno gol, siamo sulla buona strada per dire la nostra anche più avanti ma non dipende da noi, o meglio dipende da noi se continuiamo a vincere”.
Totti?
“Io ci credevo al suo gol, sono stato pure ammonito (ride), i suoi piedi ancora cantano, quelli non glieli può togliere nessuno, è un giocatore ancora importante, poi ovviamente le scelte non dipendono né da me né da lui, si allena bene ed è a disposizione, ciò è buono per la squadra”.
Fonte: Mediaset Premium
______________________________
L’altro incontro è finito ai punti o hai vinto per Ko?
“Cioè?”.
Quello con Manolas…
“In una squadra accadono anche queste cose. Io sapevo di essere stato ammonito stupidamente e lui me lo ha ribadito. Sul 4-1 lo sapevo anche io che era un’ammonizione stupida e non ho fatto chissà cosa. Lui mi ha detto che ero uno stupido e io ho reagito così ma poi abbiamo subito chiarito”.
Come è arrivata questa prestazione capolavoro?
“Stiamo crescendo partita dopo partita e come dicono da fuori la nostra condizione è migliorata ma aiutano molto i risultati. Li abbiamo messi sotto da ogni punto di vista. Oltre al rigore loro non hanno tirato in porta quindi il merito è di tutta la squadra, di come abbiamo difeso, attaccato, gestito la palla e tenuto il pallino in mano”.
Correte di più, correte meglio, o è solo una sensazione nostra?
“Sicuramente siamo molto più corti come squadra perché stiamo curando anche i minimi dettagli in fase difensiva, stiamo prendendo pochi gol e abbiamo lavorato tanto su questo. Essendo una squadra più corta facciamo meno fatica. Corriamo distanze più corte ma più giuste. Penso che dentro il campo si senta e sono cose soltanto positive per noi. Dobbiamo lavorare perché stiamo crescendo partita dopo partita”.
Avete più possibilità di rimontare contro il Real o di agganciare la Juve?
“Non faccio pronostici, le partite vanno sempre giocate. Se tu oggi mi dici che possiamo prenderci il secondo posto sarei contento ma bisogna mantenere il terzo e aspettare che sopra di noi sbaglino qualcosina”.
Fonte: Sky Sport