(di Keivan Karimi) – La corsa Champions è in piena bagarre, anche se nella sintesi della 29.a giornata di campionato si vede la Roma viaggiare a +5 sulle inseguitrici Inter e Fiorentina e blindare il terzo posto. Non sarà facile però mantenere il ritmo delle ultime giornate per i giallorossi, reduci da otto successi consecutivi.
Spulciando i calendari delle tre squadre in lotta per l’ultimo posto Champions scopriamo che forse è proprio la Roma ad avere il percorso più tosto e arduo. La fortuna dei giallorossi è che gli scontri diretti, contro Inter, Lazio e Napoli, saranno disputati all’Olimpico. Solo la chiusura contro il Milan avverrà a San Siro. Per il resto occhio ai match contro il Bologna rivelazione, l’Atalanta a caccia dei punti salvezza ed un Torino che deve salvare la faccia.
I più fortunati sono gli uomini di Paulo Sousa, che se la vedranno solo con la Juventus in casa e con la Lazio in trasferta per quanto riguarda le sfide più dure. Per il resto cammino sulla carta in discesa. Meno fortunata l’Inter che dopo la Roma attenderà il Napoli in casa e dovrà tornare all’Olimpico per sfidare una Lazio sempre ostica. E occhio al Napoli, al momento in lotta per lo scudetto: ma tra le trasferte di Milano e Roma qualcosa potrebbe perdere per strada.