Bruno Conti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rinnovo di contratto appena firmato con la Roma:
“Amo la Roma, è la mia vita. Ho cominciato da calciatore, l’ho allenata, mi sono tolto tante soddisfazioni con i giovani in questi ventidue anni. L’esperienza che ho maturato sarà importante anche nel mio nuovo lavoro, dovrò scovare talenti in giro per il mondo. Ho accettato con entusiasmo perché nella Roma spero di morirci, di non lasciarla mai.”
Qualche parola anche sul nuovo ruolo che ricoprirà: “Dovrò andare a visionare questi ragazzi per scovare nuovi talenti. Dovrò essere presente sul posto per seguire questi giovani, cercare di capire l’aspetto comportamentale e tutto il resto. E’ un lavoro impegnativo e importante, mi porterà a viaggiare di più. La società vuole sviluppare questo settore e si è creata una situazione che ritengo molto interessante”.
Lascerà il ruolo che ha portato tanti trofei al settore giovanile della Roma: “Nel momento in cui chiudo una parentesi importante della mia vita voglio ringraziare tutti i genitori che mi hanno dato fiducia nel portare i loro figli da noi e le società dilettantistiche che mi hanno permesso di andare a selezionare, spesso di persona, questi ragazzi. Mi hanno dato la possibilità di costruire quello che ho costruito con grande orgoglio”.
Fonte: Corriere dello Sport