Questa mattina è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della Roma il tecnico Luciano Spalletti, che ha analizzato il match di lunedì sera contro il Bologna. Di seguito le sue parole:
Perché non ha fatto giocare Dzeko dall’inizio in Roma-Bologna?
“Edin nell’allenamento di domenica ho preferito lasciarlo fuori, perché arrivati a questo punto del campionato qualcuno ha bisogno di essere lasciato fuori, e un allenamento si concede non fatto con il gruppo ma fato in maniera specifica. Lui si voleva allenare ma aveva un piccolo risentimento che si è portato anche il giorno dopo. Lunedì si è nuovamente indurito questo muscolo nonostante sembrasse durante il riscaldamento che fosse tutto ok. D’accordo con lui e con lo staff medico abbiamo deciso di non rischiarlo, abbiamo parlato con il ragazzo che se non fosse stato male sarebbe stato titolare, meglio rischiarlo a partita iniziata e si rischia solo se si ha bisogno”.
Com’è stata la partita col Bologna?
“Se vai in vantaggio viene fuori una partita come quella del Derby, con l’avversario che cerca di venire fuori. Col Bologna noi li abbiamo soffocati benissimo, abbiamo disperso poche energie e abbiamo proposto una discreta qualità in fase offensiva. Nei pensieri iniziali c’era anche l’idea di usare Strootman”.
Quando arriva il momento di Strootman?
“Ha ancora qualcosa da mettere a posto, meglio se lo mette a posto giocando, per valutare la reale difficoltà. L’idea è tenere in considerazione la sua forza, sia come carattere che in campo. Lui ha carattere, questo mettere qualcosa anche sul gioco sporco”.
Abbiamo colpito 18 pali, Salah 3 in una partita…
“Non sono di quelli che vanno a pensare alla sfortuna. Noi abbiamo avuto quello che meritavamo. Dovevamo fare di più”.
Contro l’Atalanta sarà una partita come contro il Bologna?
“Loro proveranno a fare qualcosa in più e poi giocano in casa. Noi dobbiamo portare la partita dove vogliamo noi. Noi abbiamo quelle qualità, se la mettiamo sul piano della fisicità, sono più bravi gli altri. Dobbiamo essere noi a gestire la partita”.
Sabato sera seguirà la partita del Napoli?
“Sabato sera ce le dobbiamo vedere tutte, partite e cartoni animati”.
Fonte: Roma Radio