La Roma non riesce a sfruttare il doppio vantaggio iniziale e rallenta la sua corsa al 2° posto con il 3-3 di Bergamo. Di seguito le parole di Edy Reja:
I complimenti vanno all’Atalanta che ha aumentato l’intensità sempre di più.
“Devi giocare con intensità contro una Roma di questo spessore. Abbiamo lottato su ogni palla e chiudendo ogni zona del campo. Abbiamo concesso qualcosa al centro ma siamo stati bravi. Potevamo andare sul 4-2 in un paio di occasioni. Perdendo 2-0 contro la Roma non abbiamo avuto un attimo di esitazione e c’è stata questa rimonta e credendoci un po’ di più avremmo pure potuto vincere”.
Ha preparato questa partita sulla velocità.
“Sapevamo benissimo che i due terzini della Roma spingono molto e avrebbero lasciato spazio. Era l’unica maniera per venirne fuori, ho detto ai ragazzi che dovevamo fare un paio di gol”.
Lei conosce bene l’ambiente di Roma da allenatore della Lazio. Si aspettava queste motivazioni negli ex?
“Sì, hanno fatto una grandissima partita tutti quanti non solo loro due in fase offensiva. La Roma non dà punti di riferimento, solo Dzeko dà un punto di riferimento in avanti però si muove molto spizzando le palle di testa. La Roma è difficile da prendere ma i ragazzi sono stati bravissimi, sul 2-0 hanno fatto vedere tutto il loro carattere, il carattere dell’Atalanta. Ci siamo persi a gennaio-febbraio ma stiamo tornando ai nostri livelli”.
Chi ha più chance per la Champions?
“Secondo me mancano poche partite, il Napoli con il pari della Roma conserva 4 punti e può perdere lo scontro diretto ma non deve più fermarsi”.
Fonte: Sky Sport