(D.Luciani) – Pieno finale di stagione per tutti i campionati italiani e grande fermento per i giocatori ceduti in prestito dalla Roma. Il Crotone di Federico Ricci e Balasa è ormai ad un solo passo dalla Serie A, dove approderà con un punto nelle prossime tre giornate qualora la bagarre in zona playoff non portasse ad altre auto-eliminazioni. Proprio in questa bagarre c’è stata Pescara-Brescia, con un incrocio di giallorossi: Calabresi è uscito sconfitto dall’ “Adriatico” dove Verde è entrato, ha realizzato l’assist per il momentaneo pareggio pescarese ed è uscito per infortunio al 30’st. Espulsi i due ex compagni di Primavera Verre (rosso diretto al 37’st) e Mazzitelli (doppio giallo al 91′).
In Serie B approda la Spal, vincitrice del girone B di Lega Pro: grande festa per l’ex capitano di Alberto De Rossi Jacopo Ferri, che nelle prossime due giornate potrà trovare spazio dopo le 9 presenze condite da 2 reti. Un punto alla promozione serve al Benevento di Amato Ciciretti, capolista del girone C: con i ferraresi, un’altra storica compagine è prossima al ritorno tra i cadetti. Vittoria importante in chiave salvezza per il Monopoli di Francesco Di Mariano, che batte 2-1 il Catanzaro e si porta appena fuori dalla zona playout.
Questo il resoconto dettagliato della settimana dei giocatori ceduti in prestito dalla Roma in questa stagione:
Adem Ljajic – in prestito all’Inter, entra al 44’st al posto di Palacio nella sconfitta col Genoa. Resta in panchina nella vittoria sull’Udinese.
Matteo Politano – in prestito al Sassuolo, resta in panchina nello 0-0 con la Samp. Entra al 25’st al posto di Sansone nella vittoria per 3-1 in casa del Torino.
Leandro Paredes – in prestito all’Empoli, è titolare nella vittoria per 1-0 sul Verona. E’ titolare nella sconfitta per 1-0 col Carpi. Ammonito, viene sostituito al 41’st con Maccarone.
Lukasz Skorupski – in prestito all’Empoli, out fino al termine della stagione per infortunio.
Carlos Carbonero – in prestito alla Sampdoria, out per infortunio.
Juan Manuel Iturbe – in prestito al Bournemouth, in tribuna nella sconfitta per 1-4 col Chelsea.
Seydou Doumbia – in prestito al Newcastle, Benitez lo spedisce di nuovo in tribuna col Manchester City e con il Liverpool.
Tony Sanabria – in prestito allo Sporting Gijon, è titolare nella vittoria per 2-1 sul Siviglia. Entra al 17’st nel 6-0 subito al Camp Nou col Barcellona, sua gara da ex.
Victor Ibarbo – in prestito all’Atletico Nacional, è titolare nello 0-0 interno contro l’Huracan in Copa Libertadores.
Tomas Vestenicky – in prestito al Cracovia, è titolare nella vittoria per 1-0 sullo Zaglebie. E’ titolare nella sconfitta per 4-0 col Legia Varsavia.
Daniel De Silva – in prestito al Roda, fuori per infortunio.
Nemanjia Radonjic – in prestito al Cukaricki, entra al 37’st nella vittoria per 2-1 sul campo del Partizan Belgrado.
Kevin Mendez – in prestito al Losanna, out nella vittoria per 1-0 col Wohlen.
Federico Ricci – in prestito al Crotone, è titolare nella sconfitta col Cesena per 2-1. Suo il cross da cui nasce il gol di Budimir che riapre il match. E’ titolare nella vittoria per 2-0 sul Como.
Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nella sconfitta per 2-1 col Cesena. Viene sostituito al 1’st con Yao. Entra al 28’pt nella vittoria per 2-0 sul Como che porta i calabresi ad un punto dalla A.
Arturo Calabresi – in prestito al Brescia, è titolare nella vittoria per 2-0 sulla Virtus Entella. Raddoppio siglato da Mazzitelli. E’ titolare nella sconfitta col Pescara. Convocato nell’Italia Under 20.
Stefano Pettinari – in prestito al Como, in panchina nell’1-1 col Cagliari. Out contro il Crotone.
Daniele Verde – in prestito al Pescara, in panchina nella vittoria per 0-1 sullo Spezia. Entra al 1’st nella vittoria sul Brescia che contribuisce a ribaltare con l’assist per l’1-1 di Memushaj. Costretto ad uscire al 30’st per infortunio. Convocato nell’Italia Under 20.
Alessandro Crescenzi – in prestito al Pescara, out per infortunio.
Ismael H’Maidat – in prestito all’Ascoli, in tribuna contro il Bari e con la Ternana.
Thomas Svedkauskas – in prestito all’Ascoli, in panchina nella sconfitta contro il Bari e nella vittoria sulla Ternana.
Nicola Falasco – in prestito al Cesena, è titolare e viene schierato sulla linea dei centrocampisti nella vittoria sul Crotone. Ammonito al 94′. E’ titolare nella sconfitta per 2-1 col Trapani, in cui esce al 1’st.
Giammario Piscitella – in prestito al Bassano Virtus, in panchina nella sconfitta per 1-0 col Renate.
Paolo Frascatore – in prestito alla Reggiana, out per infortunio.
Gabriele Marchegiani – in prestito alla Pistoiese, in panchina nella vittoria salvezza per 2-1 sul Teramo.
Massimo Sammartino – in prestito alla Pistoiese, in panchina nel successo sul Teramo.
Matteo Ricci – in prestito al Pisa, in panchina nello scontro diretto per il secondo posto con la Maceratese terminato 0-0.
Petar Golubovic – in prestito al Pisa, è titolare nello 0-0 in casa della Maceratese.
Njiki Cedric – in prestito al Siena, in panchina nella 0-0 contro il Savona.
Matteo Adamo – in prestito all’Ancona, out per infortunio.
Marco Frediani – in prestito all’Ancona, è titolare nella sconfitta per 1-0 con la Lupa Roma. Viene sostituito al 7’st.
Jacopo Ferri – in prestito alla Spal, in panchina nel pareggio che vale la promozione in B contro l’Arezzo per 1-1.
Amato Ciciretti – in prestito al Benevento, è titolare nella vittoria per 1-0 sul campo del Martina Franca. Esce al 12’st.
Mattia Rosato – in prestito alla Lupa Castelli Romani, è titolare nella sconfitta per 4-2 con la Juve Stabia. Ammonito.
Francesco Di Mariano – in prestito al Monopoli, è titolare nella vittoria per 2-1 sul campo del Catanzaro.
Simone Battaglia – in prestito al Monopoli, in panchina nella vittoria sul Catanzaro.