QUI TRIGORIA – A pochi giorni dalla sfida di campionato con il Bologna, la Roma continua la sua preparazione presso il centro sportivo Fulvio Bernardini. Contro i rossoblu sarà assente Nainggolan per squalifica, mentre oggi Pjanic e De Rossi si sono allenati a parte. La loro presenza all’Olimpico non dovrebbe essere comunque messa in discussione. Il resto del gruppo è abile e arruolato e in mattinata, dopo il consueto riscaldamento in palestra, ha lavorato sul possesso palla e sulla fase difensiva.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
FLORENZI: “SETTE FINALI” – La partita contro la squadra di Donadoni chiuderà la 32^ giornata e sarà decisiva nella rincorsa al secondo posto. Florenzi ci crede e all’As Roma Match Program dichiara: “Non molliamo il Napoli, mancano sette finali. Il Bologna fa grandi prestazioni e dovremmo affrontarlo come una gara di Champions League”. Il numero 24 giallorosso ricorda poi il suo primo gol in Serie A proprio contro gli emiliani: “E’ stata una bella emozione, segnare davanti i propri tifosi è diverso”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI FLORENZI
QUI BOLOGNA – Lunedì nella capitale arriverà il club di Saputo che oggi si è allenato a porte chiuse in vista della sfida contro i giallorossi. L’attenzione in queste ore in casa rossoblu è sulle condizioni di Gastaldello che potrebbe saltare la gara a causa di una sindrome influenzale.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
CLICCA QUI PER LEGGERE LE CONDIZIONI DI GASTALDELLO
CAPITOLO MERCATO – Non solo il campionato, però, attira l’attenzione dei tifosi in questi giorni. Il tema mercato si fa sempre più pressante e sono tante le notizie che arrivano. Dalla Turchia l’agente di Ucan fa sapere che potrebbe tornare al Fenerbahce, mentre il procuratore per l‘Italia di Witsel, centrocampista dello Zenit, smentisce contatti con la Roma per un suo trasferimento. A giugno, invece, dovrebbe far ritorno Paredes. Sul centrocampista argentino, vista l’ottima annata con l’Empoli, c’è anche l’Inter di Roberto Mancini che è pronta a lanciare l’assalto in estate. Intanto si infuoca anche l’asse Roma-Londra perché sembra aprirsi la pista con l’Arsenal che porterebbe al rinnovo del prestito per un altro anno di Szczesny. Gli affari oltremanica, però, sembrano non finire perché Sabatini è stato avvistato a Stamford Bridge mentre parlava con Ramy Abbas, procuratore di Salah. Il vero motivo della sua visita al tempio del Chelsea sarebbe quello di un forte interesse dei Blues per Radja Nainggolan con Abramovic che avrebbe messo sul piatto già 43 milioni di euro. Da Trigoria, però, smentiscono e affermano che il ds sarebbe in Inghilterra per ridiscutere le modalità di pagamento di Salah e per parlare di alcuni giovani. In porta confermato l’accordo dallo stesso giocatore tra Alisson e la Roma.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DELL’AGENTE DI UCAN
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DELL’AGENTE DI WITSEL
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SITUAZIONE DI SZCZESNY
CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DI SABATINI A LONDRA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI ALISSON
TEMA STADIO – Continua lo scontro tra istituzioni e tifoseria organizzata. A seguito della protesta per le barriere il cuore del tifo laziale e giallorosso ha preferito non entrare per il derby. La Sud si è radunata a Testaccio, la Nord a Tor di Quinto, ma dalla Questura sono arrivati daspo, arresti e denunce per i partecipanti alle due manifestazioni. D’Angelo d’altra parte è apparso soddisfatto per la gestione dell’ordine pubblico nei pressi dello stadio in occasione della stracittadina e sulle barriere ha dichiarato: “Non faremo passi indietro“.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA QUESTURA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DEL QUESTORE
Redazione GazzettaGiallorossa.it