Giorno di riposo oggi per la Roma, che si gode un meritato stop dagli allenamenti dopo il 4-1 del derby e in vista del match contro il Bologna che si giocherà solo lunedì prossimo. Domani si torna a lavorare di mattina, ma prima i calciatori giallorossi si rilassano: grande festa per i 26 anni di Pjanic come svela la Gazzetta dello Sport, mentre intanto il club organizza una nuova tournée in America come da programmi.
LEGGI QUI DELLA FESTA PER PJANIC
LEGGI QUI DELLA TOURNÉE NEGLI USA
Il presidente giallorosso James Pallotta ha parlato in mattinata al Corriere dello Sport, commentando senza peli sulla lingua il momento della sua Roma: “Spalletti? Ci serviva un grande allenatore. Il secondo posto è possibile, sono sicuro che vivremo un finale di stagione molto interessante“. Intanto Repubblica riporta le parole dello stesso Luciano Spalletti che ammette di aver vissuto Trigoria da recluso nei suoi primi mesi di gestione.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI PALLOTTA
LEGGI QUI LE AMMISSIONI DI SPALLETTI
La Roma lavora già per il suo futuro e Walter Sabatini, ancora in dubbio se restare o meno, sta già lavorando ai riscatti per la prossima stagione; il discorso per Lucas Digne con il PSG è già in fase avanzata, con i giallorossi che propongono o 12 milioni di euro o un rinnovo del prestito oneroso. Anche Antonio Ruediger e Stephan El Shaarawy resteranno con ogni probabilità nella capitale.
LEGGI QUI LE ULTIME SUI RISCATTI
Spuntano pretendenti ovunque per Miralem Pjanic: il viaggio a Londra per relax personale del bosniaco ha fatto parlare in Inghilterra, con i tabloid che parlano di un’offerta pronta del Chelsea di Conte da 40 milioni di euro. Dall’Italia invece rilanciano: Pjanic è nel mirino del PSG, pronto a sacrificare persino Digne per un ritorno di fiamma per il 15 giallorosso.
LEGGI QUI L’OFFERTA DEL CHELSEA PER PJANIC
Stangata del giudice sportivo Tosel per Gonzalo Higuain: il bomber del Napoli è stato ufficialmente fermato per 4 turni dopo l’espulsione a Udine e le evidenti proteste successive giudicate troppo rudi. Salterà anche Roma-Napoli del 25 aprile. Squalificati invece per un turno Radja Nainggolan ed Emanuele Giaccherini: entrambi fuori per Roma-Bologna.
LEGGI QUI LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Chiudiamo con altre news di calciomercato: la Roma segue due calciatori dello Zenit San Pietroburgo consigliati da Spalletti, ovvero Criscito e Witsel. Per la difesa piace Mendy del Marsiglia e Sabatini in Francia segue anche gli attaccanti Ben Yedder e Batshuayi. Infine niente riscatto per Salih Uçan, che dovrebbe tornare a Istanbul.
LEGGI QUI DELLA ROMA SU DUE TALENTI DELLO ZENIT
LEGGI QUI LE ULTIME SUL MERCATO FRANCESE
A cura di Danilo Sancamillo