QUI TRIGORIA – Giornata di vigilia in casa giallorossa con la rifinitura che regala le prime indiscrezioni di formazione in vista del match di domani contro l’Atalanta. Dopo una sessione video e una parte di lavoro in palestra, la squadra di Spalletti è scesa in campo. Schemi su calci piazzati e partitella finale con Dzeko titolare a discapito di El Shaarawy. In gruppo Pjanic e Torosidis, entrambi convocati, mentre restano nella Capitale Gyomber, Iago Falque e Ucan.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI SPALLETTI
SPALLETTI: “PARTITA APERTA CON L’ATALANTA” – Prima della consueta rifinitura, il tecnico di Certaldo si è presentato in conferenza stampa per parlare della sfida contro i bergamaschi. “Sarà una partita aperta. Dzeko? Potrebbe partire titolare. Tengo in considerazione lui quanto Totti“, queste le parole del mister toscano incalzato poi anche sulla questione moviola: “Sono d’accordissimo. E’ giusto che le squadre abbiano quanto meritato durante la partita. Metterei anche qualcosa in più, tipo il tempo effettivo e 5 sostituzioni”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI
REJA: “PER ME E’ COME UN DERBY”, MIGLIACCIO: “SONO FORTISSIMI” – Di contro la Roma troverà un’Atalanta in crisi, ma non per questo arrendevole. Dopo Spalletti anche Reja ha parlato del lunch match di domani ricordando il suo passato nella Lazio: “Sarà come un derby, non posso dimenticare l’atmosfera della stracittadina”. L’allenatore goriziano ha poi speso delle parole al miele per il suo collega capitolino: “Spalletti lo ammiro da tempo, è stato uno dei miei modelli come tutti gli innovatori”. Diversi, invece, i problemi di formazione per i padroni di casa. Oltre agli squalificati De Roon e Cigarini, non sono stati convocati Carmona e Diamanti. Di conseguenza in mediana ci sarà spazio per Migliaccio che dichiara: “Segnargli sarebbe un premio alla carriera, ma loro sono fortissimi”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI REJA
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI DI REJA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI MIGLIACCIO
DIGNE VUOLE RESTARE, TOTTI TRATTA CON LA SOCIETA’ – “Vorrei rimanere in giallorosso, Roma e Psg stanno trattando”, così Lucas Digne si esprime ai microfoni di Goal.com. Dichiarazione d’amore del terzino francese che intende fermarsi nella Capitale anche per lo spirito di squadra creatosi con l’arrivo di Spalletti: “Siamo tutti felici di far parte di questo gruppo, siamo molto uniti anche fuori dal campo. Sentiamo di poter fare grandi cose insieme”. Di questo gruppo vorrebbe farne parte, ancora per un anno, anche Francesco Totti. Secondo il Corriere dello Sport, Pallotta non dovrebbe avere ripensamenti, chiudendo ogni strada a un rinnovo da calciatore, ma secondo quanto appreso dalla redazione di GazzettaGiallorossa.it, nulla è ancora deciso. Il capitano e la società starebbero ancora trattando. Difficilmente si saprà qualcosa di più prima della fine del campionato.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI DIGNE
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SITUAZIONE DI FRANCESCO TOTTI
Redazione GazzettaGiallorossa.it