CASO TOTTI – A due giorni dal derby della Capitale tiene ancora banco il rinnovo contrattuale di Francesco Totti. In mattinata è sorta l’ipotesi di un prolungamento gratis per un altro anno, notizia subito smentita prima da Pallotta: “E’ una bugia per infangare il nome di Totti” e poi, come appreso da gazzettagiallorossa.it, dall’entourage dello stesso giocatore. La società ormai lo vede come dirigente e quello di domenica dovrebbe essere l’ultima stracittadina per il numero 10.
CLICCA QUI PER LEGGERE DELL’ANNO DI RINNOVO GRATIS PER TOTTI
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI PALLOTTA
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SMENTITA DELL’ENTOURAGE DI TOTTI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA DECISIONE DELLA SOCIETA’ IN MERITO AL RINNOVO DI TOTTI
QUI TRIGORIA – Nonostante le voci intorno al capitano giallorosso siano tante, al centro sportivo Fulvio Bernardini continua la preparazione in vista del match contro la Lazio e Spalletti fa lavorare duro i suoi calciatori. Dopo un breve riscaldamento, spazio a esercitazioni tattiche e partitella finale, conclusa con un 2-2. In gol Nainggolan ed El Shaarawy da un lato, Emerson Palmieri e Totti dall’altro. Allenamento individuale invece per Gyomber e Vainqueur.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT
RUDIGER: “DE ROSSI MI HA FATTO CAPIRE L’IMPORTANZA DEL DERBY” – Il difensore tedesco, reduce dall’amichevole contro l‘Italia, si candida per una maglia da titolare contro la Lazio di Pioli. Intanto a Sky Sport parla della sfida contro i biancocelesti: “Soprattutto i romani mi hanno raccontato tante cose. De Rossi mi ha spiegato l’importanza del derby per i tifosi”. L’ex Stoccarda aggiunge poi due battute su Francesco Totti: “E’ un onore allenarmi con lui, grazie alle sue prestazioni è diventato una leggenda”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI RUDIGER
LAZIO-ROMA, TAVOLO TECNICO IN QUESTURA. GABRIELLI: “NO AL MURO CONTRO MURO”– Nicolò D’Angelo, questore di Roma, ha messo a punto il piano sicurezza in vista del match tra Lazio e Roma. Per l’occasione esordiranno all’Olimpico delle unità dei reparti a cavallo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, addestrate per la gestione dell’ordine pubblico. Lo stadio, però, a causa della protesta delle due curve rimarrà semi vuoto. A riguardo è intervenuto il Prefetto Gabrielli: “Sono rispettoso e fortunatamente viviamo in una democrazia, la gente quindi può fare quello che ritiene più opportuno. Mi dispiace che i tifosi non entrino. La soluzione del problema non è il muro contro muro”.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PIANO SICUREZZA PER LAZIO-ROMA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI GABRIELLI
ATALANTA-ROMA VIETATA AI TIFOSI OSPITI – Se le barriere hanno diminuito le entrate all’Olimpico, hanno in qualche modo fatto accrescere l’affluenza di tifo in trasferta. In occasione di Atalanta-Roma, in programma il 17 aprile, il CAMS però ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti della Regione Lazio, negando di fatto la possibilità ai supporter romani di seguire la propria squadra all’Atleti Azzurri d’Italia.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA DECISIONE DEL CAMS
EL SHAARAWY: “UN ONORE LAVORARE CON TOTTI E DE ROSSI” – Il Faraone, arrivato nel mercato invernale, ha subito fatto colpo sui tifosi giallorossi e ha deciso di rispondere ad alcune loro domande: “Mi ha fatto piacere l’interesse della Roma, ho sentito subito la fiducia del mister. Totti e De Rossi? Un onore e un piacere lavorare con loro.”
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI EL SHAARAWY
MERCATO ROMA – Manolas, dopo l’ottima stagione disputata, potrebbe rappresentare in estate l’ennesima plusvalenza. Dall’Inghilterra continuano a rimbalzare voci di un interesse del Chelsea, ma oggi si legge anche di un Everton sulle tracce del difensore greco. I Toffees cederanno al Manchester City il giovane Stones e avrebbero individuato nel centrale giallorosso il rincalzo ideale. Si lavora anche in entrata e si guarda in casa dell’Anderlecht. La Roma avrebbe inviato in Belgio degli osservatori per monitorare Dennis Praet, trequartista classe ’94, e Yuri Tielemans, centrocampista diciottenne già sul taccuino di moltissimi club europei.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE VOCI DI MERCATO SU MANOLAS
CLICCA QUI PER LEGGERE LE INDISCREZIONI SU PRAET E TIELEMANS
Redazione GazzettaGiallorosssa.it