Giornata di riposo a Trigoria quella di oggi per la Roma di Spalletti, che riprenderà domani la preparazione in vista del match di lunedì contro il Genoa alle ore 19. Si è parlato tanto di mercato quest’oggi, con Radja Nainggolan come nome maggiormente in ballo: per il belga c’è l’offerta da 36 milioni del Chelsea con un contratto di 5 anni per lui. La Roma potrebbe accettare.
LEGGI QUI L’OFFERTA PER NAINGGOLAN
Altro calciatore di lusso in partenza da Roma potrebbe essere Edin Dzeko; secondo i media bosniaci la società giallorossa lo cederà sicuramente per almeno 15 milioni di euro. Proposto già in Germania e Inghilterra, campionati dove Dzeko ha già militato e segnato gol a raffica. Intanto si complica il riscatto di Stephan El Shaarawy: la Roma chiede lo sconto al Milan ma ci sono anche altre problematiche.
LEGGI QUI DEL RISCATTO DI EL SHAARAWY
Intanto c’è più intesa tra Totti e Pallotta per il rinnovo del capitano giallorosso che potrebbe mettere finalmente tutti d’accordo. Si attende il rientro di Baldissoni da Boston a fine settimana. Il proprietario della franchigia Usa dei New York Cosmos intanto ammette: “C’è stato qualche contatto recente con Totti“.
LEGGI QUI DELL’INTESA TOTTI-PALLOTTA
LEGGI QUI LE PAROLE DEI N.Y. COSMOS
Mentre dal campo si tira un sospiro di sollievo per le condizioni di Florenzi e Manolas, che dovrebbero recuperare per il Genoa, in casa giallorossa si pensa anche alla campagna abbonamenti 2016-17. Il responsabile Feliziani ha rivelato: “I problemi della Curva Sud si risolveranno entro l’inizio della prossima stagione“.
LEGGI QUI DELLE CONDIZIONI DI MANOLAS E FLORENZI
LEGGI QUI LE PAROLE DI FELIZIANI
Il giovane bomber della Primavera Sadiq Umar stangato dal giudice sportivo: 6 giornate di squalifica dopo il ‘rosso’ nel derby contro la Lazio per aver colpito a palla lontana l’avversario Mattia. Un altro giovane talento come Federico Ricci, proprietà Roma ma in prestito a Crotone, ha parlato del suo futuro professionale non escludendo un rientro a Trigoria.
LEGGI QUI LA SQUALIFICA A SADIQ
LEGGI QUI LE PAROLE DI FEDERICO RICCI
Altre di mercato: la Roma vorrebbe un nuovo regista di centrocampo e Spalletti punterebbe Borja Valero, 31enne spagnolo della Fiorentina che potrebbe lasciare Firenze dopo quattro stagioni. Per la difesa si continua a monitorare Acerbi del Sassuolo, che non esclude la soluzione giallorossa. Infine torna di moda Bruno Peres e spunta un’ipotesi scambio con Paredes.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI ACERBI
LEGGI QUI IL RITORNO DI FIAMMA PER PERES
A cura di Danilo Sancamillo