QUI TRIGORIA – Genoa-Roma è alle porte e al Fulvio Bernardini si continua a lavorare. Ancora individuale per Florenzi, mentre il resto del gruppo è abile arruolato, eccezion fatta per il febbricitante Ucan. La seduta odierna è stata incentrata prima su una sessione video, a seguire palestra, esercizi sulla rapidità e sul possesso palla e per concludere una partitella 10vs9.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
RINNOVO TOTTI – A scaldare la giornata, però, ci ha pensato Totti. Dagli States arrivano segnali confortanti per il numero 10 giallorosso e la data per brindare al rinnovo dovrebbe essere quella di lunedì subito dopo la partita del Marassi. Attualmente le parti starebbero trattando e il numero 10 avrebbe chiesto delle rassicurazioni sul suo futuro coinvolgimento nel settore tecnico una volta appesi gli scarpini il chiodo. All’uscita da Trigoria, alla classica domanda sul rinnovo di un tifoso, non si è sbilanciato e avrebbe detto: “Aspettiamo…”. Sembrano allontanarsi comunque le possibilità di vedere contro il Chievo l’ultima gara di Francesco all’Olimpico e di immaginarlo con un’altra maglia la prossima stagione. Anche dagli Emirati, sponda Al Jazira fanno sapere di non aver mai avuto contatti con il simbolo di Roma.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SUL RINNOVO DI TOTTI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SUL FUTURO NEGLI EMIRATI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS DI TOTTI ALL’USCITA DI TRIGORIA
PARLA LA BOSNIA GIALLOROSSA – Il prolungamento contrattuale di Totti potrebbe portare in futuro a nuovi parallelismi tra lui e Pjanic o tra il numero 10 e Dzeko. A riguardo si è espresso prima il centravanti ex City: “E’ il più forte di tutti, non ha senso metterlo a paragone con le mie caratteristiche”. Dello stesso avviso il centrocampista bosniaco: “Il confronto non regge, non vedremo altri calciatori come Francesco” e poi sulla stagione in corso aggiunge: “E’ un peccato non aver potuto lottare per lo scudetto”. Infine anche Zukanovic ha detto la sua sul momento che sta vivendo in giallorosso: “E’ un salto in avanti incredibile per la mia carriera, in più ho raggiunto il sogno di giocare in Champions League“.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PJANIC
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DZEKO
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ZUKANOVIC
PEROTTI E DE SANCTIS: “SECONDO POSTO? CREDIAMOCI” – Nella Capitale, tra i neo arrivati, non si trova bene solo il difensore giunto in prestito dalla Samp, ma anche per Perotti è stato amore a prima vista. “Con i giallorossi un vero colpo di fulmine, sogno di tornare in nazionale” ha detto l’argentino durante la puntata di Draw My Life e ha poi aggiunto all’As Roma Match Program: “La chiamata in giallorosso era un passo che non potevo fallire. Il secondo posto? Se il Napoli farà un passo falso, noi saremo pronti”. Appare determinato Diego, così come Morgan De Sanctis che a margine dell’evento “Sportivi d’Elite” dice: “Finchè la matematica non ci condanna dobbiamo puntare al secondo posto”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PEROTTI ALL’ASROMA MATCH PROGRAM
CLICCA QUI PER LEGGERE IL DRAW MY LIFE DI PEROTTI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DE SANCTIS
RADIO MERCATO – In ballo in questi giorni non c’è solo il futuro di Totti, ma si inizia a costruire anche la Roma del futuro e il primo colpo in canna del ds Sabatini si chiama Martin Caceres. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la trattativa per l’uruguaiano avrebbe subito una brusca accelerata e anche le condizioni fisiche del difensore bianconero non destano preoccupazione a Trigoria. Per un centrale in entrata, però, ce ne potrebbe essere uno in uscita. Manolas piace in tutta Europa e l’Arsenal avrebbe preparato la prima offerta che, secondo il particolare contratto del greco, dovrà essere divisa tra la Roma e l’Olympiacos, ex squadra del numero 44 giallorosso. Intanto anche il riscatto di Digne si complica e la società capitolina starebbe pensando a un rinnovo del prestito. In entrata, invece, piace il giovanissimo Pellegri del Genoa.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SU MANOLAS
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SU CACERES
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SU DIGNE
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SU PELLEGRI
TEMA STADIO – E’ stato presentato oggi al Coni il dossier sul progetto per lo stadio giallorosso che sorgerà a Tor di Valle. David Ginsberg, in una nota sul sito giallorosso, ha poi comunicato: “E’ la prima tappa per il progetto di presentazione”. Più tardi anche Malagò si è pronunciato a riguardo: “La documentazione è corposa, cercheremo di essere il meno burocratici possibile”.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MALAGO’
CURVA SUD – La giornata infine si conclude con l’apertura della Curva Sud a un rientro allo stadio. Contro il Chievo, come appreso da GazzettaGiallorossa.it, i Fedayn torneranno in curva e poco dopo anche un comunicato dei gruppi organizzati ha reso nota tale decisione.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA SUD
Redazione GazzettaGiallorossa.it