TRIGORIA – La Roma di Luciano Spalletti si è ritrovata questa mattina a Trigoria per preparare al meglio la sfida di domenica contro l’Atalanta, in programma alle 12.30 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. Squadra in campo dopo una sessione video e una prima parte svolta in palestra. Totti, De Rossi, Perotti e Dzeko si sono allenati regolarmente in gruppo. Lavoro individuale per Iago Falque, Gyomber, Ucan e Torosidis. La seduta si è conclusa con la consueta partitella in famiglia.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
BRUNO CONTI – Bruno Conti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rinnovo di contratto appena firmato con la Roma:
“Amo la Roma, è la mia vita. Ho cominciato da calciatore, l’ho allenata, mi sono tolto tante soddisfazioni con i giovani in questi ventidue anni. L’esperienza che ho maturato sarà importante anche nel mio nuovo lavoro, dovrò scovare talenti in giro per il mondo. Ho accettato con entusiasmo perché nella Roma spero di morirci, di non lasciarla mai.”
LA ROMA E LA CINA – Non sono passati inosservati i tre imprenditori cinesi che lunedì hanno assistito, scortati da Colette (responsabile marketing dei giallorossi, ndr), alla sfida contro il Bologna di lunedì scorso, dopo aver visitato il centro sportivo diTrigoria. Ci si interroga se possano essere dei partner commerciali (i tre sarebbero legati all’ambiente delle compagnie aeree) per il main sponsor o vogliano acquisire quote della società, ma il quotidiano sportivo ha raccolto le dichiarazioni di Pallotta che hanno provato a stemperare le ipotesi: “Niente nuovi soci, sono solo amici in visita”.
ATALANTA-ROMA – Sarà Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia a dirigere Atalanta-Roma, incontro valido per il 33° turno di Serie A. Per la Roma si tratta della settima partita sotto la direzione dell’arbitro toscano, la quarta in questa stagione dopo Roma-Carpi 5-1, Chievo-Roma 3-3 e Roma-Fiorentina 4-1. In totale il bilancio di Irrati con i giallorossi recita 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Nella sfida delle 12:30 di domenica, gli assistenti di linea saranno Francesco De Luca e Giorgio Schenone. Il quarto uomo sarà Fabiano Preti mentre gli addizionali d’area saranno Domenico Celi e Riccardo Pinzani.
CURVA SUD – Il prossimo 21 maggio lo stadio Olimpico ospiterà la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus e la Lega ha assegnato la Curva Sud ai supporter rossoneri provocando però numerose proteste da parte dei tifosi della Roma. Nella scorsa notte, infatti, è apparso uno striscione polemico fuori dal settore dello stadio Olimpico: “21-5-2016: De Falchi e la Sud meritano rispetto, Lega italiana figli di put…”. Il riferimento è ovviamente alla brutale aggressione che, il 4 giugno 1989, subì a San Siro il 19enne tifoso giallorosso Antonio De Falchi: un assalto che portò alla morte del giovane ragazzo.
GUARDA LA FOTO DELLO STRISCIONE
Redazione GazzettaGialloRossa.it