Le grandi d’Italia facciano attenzione: nella lista di Conte ci sono i big della serie A. E nel mirino il prossimo tecnico del Chelsea non ha messo solo gli juventini Leonardo Bonucci e Paul Pogba, tra i suoi preferiti ci sono anche due romanisti: Radja Nainggolan (suo vecchio pallino) e Antonio Rudiger (new entry). Invece per l’attacco va messo nel conto l’assalto al capocannoniere Gonzalo Higuain e in alternativa quello all’uruguaiano Edinson Cavani, obiettivo ormai dichiarato anche dalla stessa Juve.
CONFRONTO – Le prossime settimane saranno decisive per capire quali saranno le gerarchie della sua lista. L’allenatore leccese è abituato a confrontarsi con il club e sa benissimo che gli tocca valorizzare una new generation, facendo evidentemente conto anche sui giovani di casa. È il motivo per cui sarà prioritaria la scelta dei talenti verdi da tenere in rosa. Di sicuro è già promosso il mancino brasiliano Kenedy, così come sembra soddisfare il basco Azpilicueta per la fascia destra. In attesa del recupero di Zouma, si sta ben disimpegnando anche Miazga. È certo invece l’addio a Terry, mentre Ivanovic è in forte dubbio. Ecco perché ai Blues serve almeno un centrale al top. È noto il feeling del c.t. azzurro con Bonucci, ma la Juve non intende dargli il via libera. Ecco perché in parallelo sta prendendo quota la candidatura del tedesco Rudiger, che Sabatini può riscattare dallo Stoccarda per 13 milioni di euro. Quindi bisogna fare i conti con una quotazione record. Nell’ipotesi migliore il Chelsea proverebbe a prendere entrambi, ma i costi appaiono esorbitanti.
CENTROCAMPO – Ieri Pjanic è stato a Londra e la Roma si è affrettata a precisare che il suo viaggio per questioni personali era programmato da tempo. In effetti con Fabregas già in casa è più facile che il nuovo manager del club di Abramovich punti piuttosto le sue carte su Nainggolan, per il quale la Roma non chiede meno di 40 milioni di euro. Ecco perché non è semplice la strada che in contemporanea porta allo juventino Pogba. La società di Agnelli non vende il francese per meno di 100 milioni, anche se il legame del giocatore con il tecnico appare un presupposto importante per un’operazione del genere. Va considerato che in questo reparto ci sarà più di un sacrificato. A cominciare dal brasiliano Oscar, per proseguire con l’ormai collaudato Obi Mikel ed è da valutare il destino dell’altro brasiliano Willian. Tra color che son sospesi anche Cuadrado, ora in prestito ai bianconeri.