(S. Carina) Test superato: Ruediger è disponibile, il problema (risentimento al muscolo flessore della coscia destra) non desta preoccupazioni. Ieri il tedesco ha svolto all’intera seduta. Prima partecipando con i compagni ad un riscaldamento incentrato sulla velocità e sulla forza. Poi si è esercitato sui calci piazzati ma cosa più importante ha disputato la partitella di fine allenamento.
Spalletti, come spesso capita alla vigilia delle gare, ha giocato a mischiare le carte e Ruediger è finito in una linea difensiva composta da Maicon Castan e Digne. Dall’altro lato c’erano Florenzi, Manolas, Zukanovic e Palmieri. Formazione: ameno di sorprese, Lucio dovrebbe affidarsi all’undici che ha schierato per 6 volte nelle 8 vittorie di fila (non convocati Lobont, Gyomber e Uçan). L’unico ballottaggio che regge è quello tra Keita e De Rossi con il maliano favorito. Per il resto, Florenzi torna in difesa, si rivedono dal primo minuto Digne e Pjanic mentre in avanti spazio al tridente leggero.
Olimpico con il solito colpo d’occhio: venduti 9000 tagliandi. Flop dell’iniziativa di riaprire il settore ospiti: dei 2500 tagliandi messi in vendita per i tifosi napoletani non residenti in Campania, ne sono stati acquistati appena 50. Un migliaio invece quelli dislocati in altri settori.