La Roma vince in extremis contro il Napoli e si avvicina in classifica proprio ai partenopei. Di seguito le parole di Szczesny:
Avete preparato bene il match
“Volevamo dimostrarlo sul campo e lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto risultato ed è la cosa più importante”.
Parata straordinaria su Higuain
“Non mi piace parlare nel dettaglio delle mie parate, a volte serve fortuna, oggi l’ho avuta altre volte la qualità. Sono contento di aver aiutato la squadra per consolidare il terzo posto e alimentare la speranza del secondo”.
In pochissimi secondi hai avuto la prontezza di salvare quella palla di Maicon
“A fine partita possiamo ridere di questa cosa, ma poteva finire male, Maicon ha cercato di avvisarmi, a quel punto l’ho calciata fuori. E’ andata bene così”.
Bisogna credere nel secondo posto
“Sì ma il primo posto dovrebbe essere l’obiettivo di questo club. Dobbiamo chiedere di più, credere nel secondo. Fino a qualche settimana fa non era facile pensare a questa posizione, la Juve ha vinto lo scudetto oggi, complimenti a loro ma l’obiettivo del club è vincere trofei e con le prestazioni delle ultime settimane ha dimostrato di poterlo fare”.
Fonte: Roma TV
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Ha salvato il risultato in più occasioni oggi. Resterà alla Roma?
“Non lo so. È la decima volta che me lo chiedono… Non lo so, ne so quanto voi, credo che le due società (Roma ed Arsenal, ndr) ne stiano parlando, non spetta a me deciderlo”.
Totti anche stavolta ha cambiato la partita entrando nel secondo tempo.
“Non è una sorpresa, in queste ultime 3 gare è stato decisivo, ha fatto la differenza come ha fatto sempre in questa squadra negli ultimi 20 anni, siamo felici che sia con noi e che ci aiuti a vincere”.
Quanto credete al secondo posto?
“Abbiamo fatto il nostro lavoro, è un bel salto avanti, ora concentriamoci e vinciamole tutte, poi vedremo”.
Szczesny in mixed zone