Lunedì all’Olimpico si gioca Roma-Napoli e sono 2.500 i biglietti riservati ai tifosi ospiti. E’ stata definita dal G.O.S. la “ticketing policy” che prevede per i supporter partenopei biglietti riservati nel settore Distinti nord, lato Monte Mario dello stadio. La Questura si riserva la possibilità di valutare lo spostamento di eventuali tifosi che abbiano acquistato tagliandi di altri settori con possibili criticità. Per motivi di sicurezza il settore della curva nord adiacente ai posti riservati agli ospiti è stato tenuto libero.
In Questura c’è stato anche il tavolo tecnico per varare il piano sicurezza e saranno due le macro-direttrici per i supporters della squadra avversaria. Il punto di raccoltà per i tifosi partenopei sarà a Saxa Rubra e si disporrà di telecamere della polizia scientifica lungo il tragitto delle navette che li accompagnerà allo stadio.
I tifosi della Roma sono stati invitati a raggiungere l’impianto sportivo utilizzando le tradizionali vie d’afflusso che convergono all’Olimpico dal centro della capitale privilegiando la zona sud. Mentre ai supporters partenopei provenienti da tutta Italia, la Questura di Roma consiglia di recarsi ai caselli autostradali sul Gra e proseguire per l’uscita Flaminia.
Fonte: Ansa.it