Michele Cereghini, sindaco di Pinzolo, parla del prossimo ritiro giallorosso in Val Rendena (9-17 luglio). Queste le sue dichiarazioni:
“Oggi è una giornata importante, incute grandi aspettative. Vogliamo incidere il connubio Pinzolo-Roma, con la grande forza mediatica legata alla vostra squadra. Pinzolo unica per preparare la stagione? Ha una grande connotazione sul turismo estivo, la presenza di una grande squadra dà visibilità. Preparare un campo per una piccola squadra ha dei costi, farlo per grandi squadre come la Roma è un impegno economico e strutturale. Oggi la struttura è in condizioni ottimale per garantire efficienza e sicurezza. Il territorio può offrire all’ospite di tutto e ci permette di aprirci a livello nazionale”.
Cosa vi aspettate a livello di numeri?
“Il tifoso romanista è un tifoso godereccio, riesce ad aprirsi e frequentare la località ed apprezzare le strutture che la nostra comunità può mettere a disposizione. Non ci era mai successo di avere un calore come quello trasmesso da Totti. Ben venga una squadra che ha voglia di emozionare i propri tifosi”.
Ha avuto modo di fare determinate richieste su Totti?
“La presenza di Totti è fondamentale, ma non è un aspetto che mi compete. L’aspettativa mia come sindaco è quella di poter rivedere Francesco a Pinzolo per un altro anno ancora”.