

Cesare Prandelli, ex Ct dell’Italia, ha affrontato il tema delle possibili cessioni di Pjanic e Nainggolan, pezzi pregiati del mercato della Roma. Queste le parole del tecnico:
“Se la società giallorossa vuole continuare il suo percorso di crescita e puntare allo scudetto, non ha alcun senso prescindere da due giocatori di tale valore tecnico, atletico e caratteriale come Pjanic e Nainggolan. Sono calciatori impossibili da rimpiazzare, non si può scegliere di chi privarsi tra i due, anche se Strootman tornasse ai livelli di due stagioni e anche Paredes, autore di un grande campionato da playmaker a Empoli, si riconfermasse alla Roma. Sono quattro centrocampisti di grandissimo valore e vanno tenuti tutti. In particolare, per tecnica, personalità e completezza del repertorio considero Pjanic il miglior centrocampista in Europa e se la Juve lo prendesse farebbe un grandissimo colpo”.
Una battuta anche sull’esperienza in giallorosso di Stephan El Shaarawy:
“Sono particolarmente felice dei 5 mesi disputati a Roma da El Shaarawy e sarebbe fantastico se tornasse utile alla Nazionale per l’Europeo. Ha saputo lasciarsi alle spalle le difficoltà e il periodo nero che ha attraversato ed è tornato al top da un punto di vista fisico e mentale. Ha trovato l’ambiente e l’allenatore ideale per tornare ad esprimersi al meglio, ecco qual è il suo segreto”.
Fonte: calciomercato.com