Antonio Rüdiger guarda con soddisfazione al campionato appena terminato con la Roma, nel quale sente di aver fatto grandi progressi.
Il 23enne è stato un pilastro per la squadra lungo tutto l’arco della stagione, raccogliendo 30 presenze e due reti in Serie A. Il grande finale di stagione ha permesso ai giallorossi di piazzarsi al terzo posto con ben 80 punti.
“Abbiamo chiuso il girone di ritorno con una meritata vittoria per 3-1 in casa del Milan”, ha dichiarato Rüdiger a Sport-Informations-Dienst. “Imbattuti da 17 partite delle quali 14 vinte: davvero una grande striscia di risultati. È un peccato non aver raggiunto il secondo posto, ma Juventus e Napoli raramente hanno perso colpi”.
La stagione del nazionale tedesco è stata un crescendo a livello di fiducia e prestazioni, al fianco del compagno di reparto Kostas Manolas.
“Personalmente, dopo alcune difficoltà nella prima parte, è stata una stagione ideale. Ho giocato in Champions League con uno dei migliori club italiani, un anno fa non tutti si sarebbero aspettati questo da me. Mi sento cresciuto, quindi non sono preoccupato per il mio futuro”.
Una stagione positiva, terminata però con il dispiacere per la retrocessione in Zweite Liga dello Stoccarda, la sua precedente squadra, che ha concluso al penultimo posto nel campionato tedesco. Il difensore ha espresso su Instagram la sua tristezza: “Questo club appartiene alla Bundesliga e non alla seconda divisione. Spero che possano tornare presto al top”.
Fonte: asroma.com