Dalla vittoria netta sul Chievo Verona al tennis. La Roma si sposta di poche decine di metri e, all’indomani del successo di campionato sui veneti, si rilassa concedendosi ad un evento benefico durante gli Internazionali d’Italia, in corso di svolgimento al Foro Italico. Per la manifestazione “Tennis with Stars” sono attesi in campo Totti, Pjanic, De Rossi, Florenzi, Strootman, Zukanovic e Dzeko, pronti a far sorridere il pubblico dello stadio “Nicola Pietrangeli” insieme ad alcuni top player del tennis. Presenta il comico e conduttore Max Giusti.
Ore 19:05 Viene annunciato il doppio: Totti farà coppia con il tennista australiano Kyrgios.
Ore 19:10 Vengono presentati i tennisti e le tenniste: Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Filippo Volandri, Nick Kyrgios, Fabio Fognini.
Ore 19:12 Entrano i calciatori della Roma: Miralem Pjanic, Edin Dzeko, Francesco Totti, Stephan El Shaarawy, Daniele De Rossi, Erwin Zukanovic, Alessandro Florenzi e Kevin Strootman.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
Ore 19:16 Il primo incontro sarà il doppio Totti-Kyrgios contro De Rossi-Schiavone.
Ore 19:24 Dopo il riscaldamento inizia la partita. Al servizio Francesco Totti. Il capitano e De Rossi si sfidano a colpi di servizio, gareggiano a chi tira più forte.
Ore 19:30 Incredibile palla recuperata da Totti su una volée angolatissima della Schiavone, Kyrgios chiude il punto dopo lo smash di De Rossi. Vincono Totti-Kyrgios 10-3. Capitano qualificato alla semifinale del mini-torneo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL PUNTO DECISIVO
Ore 19:32 Secondo match: Florenzi-Fognini contro Dzeko-Vinci. Inizia la sfida, serve Florenzi.
Ore 19:37 Grande punto messo a segno da Florenzi con una volèe diagonale. Esultanza petto-a-petto con Fognini. Gli urli “forzati” del giallorosso infastidiscono la Vinci che al punto successivo lo centra con uno smash.
Ore 19:45 Florenzi e Fognini battono Dzeko e la Vinci con due errori del bosniaco. Terzo match: Volandri-Pjanic contro Seppi-Zukanovic. Intanto a bordocampo El Shaarawy dà spettacolo palleggiando con i piedi!
CLICCA PER VEDERE LO SHOW DI EL SHAARAWY
Ore 19:50 Arriva anche Flavia Pennetta. A bordocampo presente anche il d.g. della Roma Mauro Baldissoni.
Ore 19:57 Incontro molto tirato tra i bosniaci. Colpo di scena: al posto di Volandri, entra in campo Cristian Totti.
Ore 20:00 Pjanic e Volandri battono Seppi-Zukanovic. Ultimo quarto: El Shaarawy in coppia con Flavia Pennetta mentre De Rossi torna in campo, stavolta in coppia con Lorenzi.
Ore 20:08 Grandissima schiacciata vincente di El Shaarawy su tentativo di pallonetto di De Rossi. Totti punzecchia il giovane compagno: “Sembra che c’hai una padella sulla mano”.
Ore 20:10 Altro smash vincente di El Shaarawy e vittoria su De Rossi. Prima semifinale in campo: Totti-Kyrgios contro Florenzi-Fognini.
Ore 20:15 Partenza sprint tra il capitano e Florenzi che con i loro commenti fanno ridere il pubblico. Florenzi a Totti: “Rubi sempre”.
Ore 20:19 Serie infinita di battute e contro-battute tra Florenzi e Totti. Il capitano invita Kyrgios a tirare forte su Florenzi, che fa lo stesso con Fognini verso Totti. Smash vincente di Florenzi che batte il capitano e vola in finale.
Ore 20:21 Seconda semifinale: El Shaarawy-Pennetta contro Pjanic-Cecchinato, quest’ultimo appena arrivato.
Ore 20:30 Pjanic batte El Shaarawy e si guadagna la finale contro Florenzi. Intanto le Iene “Pio e Amedeo” vanno breccia in campo e vanno diretti da Francesco Totti.
Ore 20:35 Pochi scherzi in finale, giocatori concentratissimi. Partita tiratissima, 4-4!
Ore 20:38 Florenzi sbaglia il primo match point!
Ore 20:39 Vincono Florenzi e Fognini al termine di uno scambio eccezionale in cui il giallorosso a corso tre volte tutto il campo per recuperare la palla!
Ore 20:40 I giocatori si trattengono in campo alcuni minuti per firmare autografi e scambiare fotografie con i tennisti.
Ore 20:42 Entrano in campo Pio e Amedeo e iniziano a giocare a calcio-tennis contro Totti e De Rossi!
Ore 20:45 Ai microfoni di Roma Tv breve incursione del dg Baldissoni che risponde a domande sulla serata e sul tennis: “Florenzi è stato il più motivato stasera. Se dovessi scambiarlo con un giocatore visto stasera, prendere Kyrgios. Florenzi si è meritato la vittoria, si è impegnato più di tutti anche dal punto di vista fisico. Gli Internazionali? Speriamo li vinca Federer, sono un suo tifoso da tanti anni. Chi prenderà il suo posto? Djokovic sta dimostrando di avere le capacità per entrare nella storia dello sport”
Redazione GazzettaGialloRossa.it