Giornata di partenze in casa Roma; nella tarda mattinata i giallorossi si sono imbarcati in direzione Dubai, dove la squadra di Spalletti prenderà parte ad una mini-tournée ed all’amichevole di venerdì contro l’Al-Ahly. Francesco Totti intercettato a Fiumicino ha rivelato: “Per il rinnovo ancora non ci siamo. Non è mai stata una questione economica“.Presente anche Leandro Paredes, che si è detto contento di tornare in maglia giallorossa.
LEGGI QUI LE PAROLE DI TOTTI PRIMA DELLA PARTENZA
LEGGI QUI LE PAROLE DI PAREDES
Ancora dichiarazioni importanti in casa giallorossa; a Roma Radio ha parlato Luciano Spalletti: “I tifosi siano tranquilli, continueremo a lavorare alla grande. Dobbiamo crescere sul piano caratteriale“. Parola poi a Walter Sabatini, intercettato ai premi Ussi: “Pjanic non è tra i cedibili, ma chi lo vuole deve pagare la clausola. Totti? Non manca molto al rinnovo. Dzeko? Bisognerà confrontarsi con il mister“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI SPALLETTI
LEGGI QUI LE CONFERME DI SABATINI
Alessandro Florenzi prima di raggiungere il ritiro della Nazionale ha parlato della sua stagione appena terminata: “Il gol al Barcellona un’emozione incredibile. Con Garcia anni speciali, ma con l’arrivo di Spalletti siamo andati forte“. Intanto Florenzi, De Rossi e El Shaarawy hanno svolto oggi il primo allenamento della Nazionale Italiana a Coverciano per lo stage europeo.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI FLORENZI
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO AZZURRO
Rischio cessione per Edin Dzeko e Antonio Ruediger, entrambi possibili pedine da cedere per non far partire un altro pezzo pregiato come Radja Nainggolan. Il ct tedesco Joachim Low ha elogiato proprio Ruediger: “E’ un centrale potente e veloce, grazie alla Roma è migliorato molto“.
LEGGI QUI LE VOCI SU DZEKO E RUEDIGER
LEGGI QUI LE PAROLE DEL C.T. TEDESCO
Mentre Rudi Garcia potrebbe finire a Marsiglia, la Roma blocca Amadou Diawara del Bologna: operazione da circa 13-14 milioni di euro per il mediano guineano.
LEGGI QUI L’IPOTESI MARSIGLIA PER GARCIA
LEGGI QUI L’OFFERTA PER DIAWARA
Redazione GGR