Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha parlato nei minuti precedenti alla partita Genoa-Roma. Queste le sue parole:
La sconfitta dell’Inter ieri vi ha dato il terzo posto aritmetico. Il difficile viene ora?
“No, il difficile c’era anche prima. Ci siamo guadagnati il diritto di giocare il preliminare che può portarci alla fase a gironi. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi non era scontato e ora abbiamo ancora possibilità per migliorare la nostra posizione. Dobbiamo lottare fino alla fine per ogni punto. Come detto da Spalletti, va dato merito ai ragazzi per la rimonta effettuata”.
Che effetto fa rivedere in campo dal primo minuto Strootman?
“Sappiamo qual è il valore del giocatore e dell’uomo. Conosciamo la sua capacità di lottare e di eccellere. Ha sofferto tanto e gli siamo stati vicini. Condividiamo con lui la gioia del ritorno in campo, ha superato tutte le difficoltà. E’ un grande rinforzo per il prossimo anno”.
Lei è il filo che collega Totti e Pallotta. Possiamo fare il punto della situazione sulla trattativa?
“Non devo fare io il punto della situazione, è una trattativa che porta avanti il presidente in prima persona. Il dialogo è sempre stato aperto in cui le parti si erano dette le rispettive opinioni attendendo la fine della stagione per prendere la decisione. Quello che è successo nelle ultime settimane può avere un’influenza sulla scelta dell’una o dell’altra parte. E’ una decisione bilaterale”.
Domenica una parte della Curva tornerà allo stadio contro il Chievo, con la prevendita che va a gonfie vele. L’annuncio arriverà prima di domenica?
“Non so quando arriverà questa decisione, se i tifosi vengono allo stadio saremo felici di riabbracciarli indipendentemente da Totti. Quella di domenica sarà una gara importante di campionato. Francesco è libero di scegliere se continuare con la Roma o meno, in caso contrario verrà comunque celebrato come merita in un’altra occasione. Siamo in lotta per il secondo posto e contiamo sull’appoggio della gente per provare a centrarlo”.
Fonte: Mediaset Premium