Presentato ieri a Trigoria il prossimo ritiro estivo di Pinzolo, dove la Roma di Luciano Spalletti si allenerà dal 9 al 17 luglio. Nella sala stampa del “Bernardini” di Trigoria presenti il Ceo Italo Zanzi e Diego Perotti come rappresentante della Roma. Non sono mancati rappresentanti delle istituzioni locali di Pinzolo: il sindaco, Michele Cereghini, Giancarlo Cescatti, direttore Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, Elisa Rosati, Partnership Sportive Trentino Marketing, Giovanni Negri, Direttore Marketing Cavit. In sala anche Alex Zecca, assistente personale di Jim Pallotta, il presidente della Roma. Gli organizzatori della spedizione di Pinzolo si sono augurati la presenza di Totti, perché il capitano ancora oggi riesce a muovere tanta gente. Tanta gente uguale turismo, turismo uguale soldi.
L’AMICHEVOLE La Roma, con Totti, alle 15,30, parte oggi per gli Emirati Arabi. Giocherà il 20 contro l’Al Ahly: calcio d’inizio fissato per le ore 20 (qui le 18), Hazza Bin Zayed Stadium di Al-Ain.
RUDI DEL NORD Intanto Garcia a una tv francese, scherza sul suo futuro. «Potrei tornare in Ligue 1. Potrei rimanere in Italia, più a nord di Roma.Mi vedo in uno dei quattro o cinque principali campionati europei. Mi auguro che questo avvenga. Voglio lavorare con un club ambizioso e ritrovare un progetto sano»