(L. Esposito) – Finisce per 1-1 l’ultima sfida della Roma Primavera nel girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM. Inutile la rete di Machin a pochi giri di lancetta dalla fine del primo tempo: la rosa di Alberto De Rossi si fa agguantare nel finale di gara dal Frosinone, dell’ex tecnico Coppitelli, dal gol del neo entrato D’Aguanno. Un risultato che comunque non cambia le sorti della Roma in Campionato, già ampiamente qualificato come testa di serie per la Fase Finale del torneo che inizierà dal 27 maggio prossimo.
LA CRONACA LIVE:
SECONDO TEMPO
90’+2 Finisce qui! Il Frosinone ferma sull’1-1 la Roma nell’ultima giornata del girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM.
90′ Ci saranno due minuti di recupero.
89′ Secondo cambio per il Frosinone: esce Volpe entra Modesti.
86′ Conclusione dai 20 metri da parte di Volpe, murato dalla difesa giallorossa.
84′ E’ ancora il neo entrato D’Aguanno a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa: il centrocampista ben innescato da un passaggio filtrante di De Santis N., si invola verso la porta della Roma ma un miracoloso intervento in scivolata di Grossi interrompe un’azione pericolosissima.
82′ Ammonizione per Di Livio.
79′ Pareggio del Frosinone! E’ D’Aguanno a riportare il risultato in parità con un tap-in vincente sul cross dalla destra di Ranelli 1-1!
78′ Ammonizione per Machin per un fallo sul neo entrato D’Aguanno.
77′ Primo cambio per il Frosinone: esce Toti, entra D’Aguanno.
73′ Si affaccia in avanti il Frosinone con Gargiulo che calcia dai 25 metri di prima intenzione ma la sua conclusione non crea pericoli a Pop e termina di molto alto sopra la traversa.
72′ Secondo cambio per la Roma: esce Bordin entra D’Urso.
70′ Ammonizione per De Santis E.
67′ Clamorosa doppia occasione per la Roma! Faiella prima su Machin e poi su Ndoj salva i suoi con due prodezze da applausi!
65′ Primo cambio per la Roma: esce Marchizza entra Ciavattini.
59′ Ci prova ancora Spinozzi: questa volta il centrocampista giallorosso lascia partire un destro dai 25 metri che viene deviato da un difensore avversario e termina in calcio d’angolo.
58′ Ammonizione per Ranelli per una trattenuta su Ndoj.
57′ Palo della Roma! Tumminello colpisce il legno con un tiro di prima intenzione su assist di Spinozzi, dal vertice destra dell’area di rigore del Frosinone.
51′ Grande parata di Pop che manda in calcio d’angolo un bel tiro di De Santis N..
47′ E’ ancora Bordin a provarci dalla distanza ma il suo tiro termina di poco a lato dalla porta avversaria.
45′ Inizia il secondo tempo. Batterà il Frosinone.
PRIMO TEMPO
45′ Termina il primo tempo. Decide fin qui la rete di Machin.
43′ Gol della Roma! Machin si accentra e dal vertice sinistro dell’area di rigore gialloblù fa partire un destro che non lascia scampo a Faiella. 1-0 Roma!
40′ Altra punizione per la Roma dal limite dell’area: Machin tocca corto per Marchizza che calcia di prima intenzione verso la porta del Frosinone ma il suo mancino rasoterra termina di poco a lato dalla porta difesa da Faiella.
38′ Punizione dai 20 metri per la Roma: batte Bordin che calcia verso la porta ma il suo destro sorvola la traversa e si spegne sul fondo.
33′ Occasione per la Roma! Di Livio serve in profondità Tumminello che in area si gira con il sinistro calciando verso la porta di prima intenzione ma la sua conclusione è murata da un intervento perfetto di Iafrate.
29′ Ndoj mette in difficoltà Faiella con un cross dalla sinistra che il portiere non blocca all’altezza del primo palo. La difesa di casa interviene e spazza la sfera.
22′ Attacca ancora la Roma: conclusione dai 20 metri di Bordin bloccata senza problemi da Faiella centralmente.
14′ Occasione per Di Livio che, ben servito da Machin con un passaggio rasoterra, calcia di prima intenzione dal limite dell’area mandando però la palla sopra la traversa.
10′ Ottimo spunto di Machin sulla sinistra: il centrocampista lasciare partire un cross interessante verso il centro area del Frosinone ma nessun calciatore giallorosso si fa trovare pronto per il tap-in vincente.
3′ Ci prova subito Spinozzi dal limite dell’area ma il suo destro ad incrociare è deviato in angolo da un difensore avversario.
0′ Inizia la sfida! E’ la Roma a battere il pallone.
FORMAZIONI UFFICIALI
FROSINONE CALCIO (4-2-3-1) : Faiella; Belvisi, Contucci, Iafrate, Gargiulo; Ranelli, Toti; De Santis N., D’Alena, Trillò; Volpe.
A disp.: Kucich, Giampietro, Pedrazzini, Calcagni, Palmieri, Fia, Modesti, D’Aguanno.
All.: Coppitelli.
AS ROMA (4-3-3) : Pop; Paolelli, Grossi, Marchizza, De Santis E.; Spinozzi, Bordin, Machin; Ndoj, Tumminello, Di Livio.
A disp.: Romagnoli, Ciavattini, Kastrati, D’Urso, Petruccelli, Antonucci, Cappa, Franchi, Soleri.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig.Vincenzo Valiante di Salerno.
Assistente 1: Sig. Francesco Alessandro Iovine di Napoli.
Assistente 2: Sig. Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
Stadio: Centro Sportivo, Ferentino (Frosinone)
Marcatori: 43′ Machin (R) – 79′ D’Aguanno
Ammonizioni: 58′ Ranelli (F) – 70′ De Santis E., 78′ Machin, 82′ Di Livio (R)
Espulsioni: