Alisson Becker lascia il Brasile con un trofeo in più. Il portiere brasiliano ha infatti festeggiato ieri la vittoria del campionato gaucho con l’Internacional di Porto Alegre, che ieri ha battuto per 3-0 la Juventude nella finale di ritorno (dopo l’1-0 dell’andata). La gara del possibile commiato per il capitano del club ‘colorado’, che la prossima estate si trasferirà alla Roma. Il portiere era visibilmente commosso al termine della partita ed è stato immortalato in una foto in cui era seduto tra i pali della porta, a piedi scalzi, mentre ammirava lo stadio Beira-Mar in festa per il titolo.
“Ho approfittato di ogni minuto, di ogni secondo – ha dichiarato il portierea margine dei festeggiamenti -. Sono molto contento di quello che sto vivendo ora. Provo sentimenti contrastanti, ma prevale la gioia. C’è un po’ di tristezza, ma ho pianto più per la gioia. Tutto questo mi mancherà”.
Fonte: radio gaucha
La stampa brasiliana sottolinea che per Alisson potrebbe non trattarsi dell’ultima gara con l’Internacional. Lo stesso giocatore ha lasciato aperta la possibilità di poter giocare le prime due gare del Brasileirão, il 14 (contro il Chapecoense) e il 21 maggio (contro il San Paolo). Alisson, infatti, dal 25 maggio sarà in ritiro con la nazionale brasiliana in vista della prossima Coppa America
Fonte: globoesporte.com