Un piano per tenere Radja Nainggolan. La Roma non vuole privarsi del centrocampista belga e la corte del Chelsea è serrata. A Trigoria assicurano che la squadra sarà rinforzata e che saranno rispettati i parametri imposti dall’Uefa, che al massimo potrebbero portare al pagamento di una multa. Ma per far quadrare i conti bisognerà comunque prendere in considerazione la possibilità di una cessione importante.
Tra i titolari il più a rischio è Miralem Pjanic, soprattutto per via della clausola rescissoria di 38 milioni prevista nel suo contratto. Su Pjanic c’è l’interessamento del Bayern Monaco. CarloAncelotti è un suo grande estimatore e ne ha pure parlato con Spalletti tempo fa. I sondaggi che Sabatini sta facendo per centrocampisti con certe caratteristiche (Bazoer e Brozovic in particolare) confermano che l’ipotesi di cedere il bosniaco è presa in considerazione dal club. Anche Dzeko potrebbe partire. Sabatini ha già parlato con il suo procuratore e si sta cercando una soluzione condivisa. Non sarà facile, perchè Dzeko guadagna molto (4 milioni e mezzo a stagione, per 4 anni) e accetterebbe solo di andare a giocare in campionati di prima fascia. Non la Cina, per esempio, che era stata una soluzione che si era palesata lo scorso gennaio.
In caso di una sua partenza, la Roma tornerà sul mercato per un altro attaccante, che avrà caratteristiche diverse. Riguardo l’attaccante ‘di scorta’ è possibile la promozione in prima squadra di Ponce, che si sta mettendo in evidenza nella Primavera. In dubbio anche la conferma di Stephan El Shaarawy: il Milan non è intenzionato a fare sconti sui 13 milioni pattuiti per il riscatto e i giallorossi stanno valutando l’opportunità dell’operazione.
Fonte: corriere dello sport