Le vacanze per i giocatori della Roma sono cominciate, ma Francesco Totti resterà a Roma in questi giorni. E’ in attesa dell’arrivo del presidente James Pallotta, che sarà nella Capitale la prossima settimana. Al momento il capitano non si sposta dalla Capitale, per definire il suo futuro e per via degli impegni scolastici dei figli. Più avanti andrà in vacanza in Sardegna, prima del ritiro di Pinzolo.
La situazione del suo contratto è però a posto: l’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi, dopo una prima fase di stallo. Tra oggi e domani Baldissoni e Leonardi, commercialista del capitano, metteranno a punto gli ultimi dettagli. Un anno di contratto ad un milione di ingaggio più bonus, che riguardano il superamento dei preliminari di Champions – scrive il Corriere dello Sport – e la qualificazione alla massima competizione europea della prossima stagione, oltre a premi previsti in caso di scudetto. Nell’accordo presente anche una percentuale sulla vendita delle magliette.
Prima della firma Totti vuole però parlare con il presidente per stabilire solo con lui il suo futuro incarico da dirigente. Non gli interessa un ruolo di rappresentanza, ma vuole avere compiti operativi nell’area tecnica.