La partita contro il Chievo doveva essere l’ultima all’Olimpico per Francesco Totti con indosso la maglia della Roma. Per lo meno questo sembrava un fatto abbastanza concreto fino a qualche settimana fa.
Nel muro contro muro fra la società e il capitano giallorosso, però, è stata la prima alla fine a cedere, con il presidente James Pallotta che ha dato il via libera per il rinnovo per un’altra stagione, come chiedeva Totti. La trattativa è in corso e il futuro da dirigente potrà attendere ancora un po’.
Così, la partita contro il Chievo, in cui Totti, sceso in campo al 59′ per la sua 600ª partita in Serie A, ha messo ancora una volta la sua ciliegina sulla torta della vittoria, confezionando un assist di gran classe per il goal di Pjanic, potrebbe non essere stata quella dell’addio del capitano.
Un capitano che si è anche commosso nel post-partita dell’ultima uscita della Roma all’Olimpico in questa stagione, quando assieme ai figli Chanel e Cristian ha fatto il giro di campo, assieme ai compagni con prole a seguito, salutando il suo pubblico e ricevendone un abbraccio caloroso come sempre o forse anche di più.
Che Totti rimanga alla Roma, però, non è comunque certo, nonostante il passo indietro della società. Come detto, infatti, la trattativa è in corso e l’ostacolo maggiore sembranno essere i diritti d’immagine. La Roma li vorrebbe tutti per sé, considerato che sarebbe un anno in cui far davvero fruttare l’immagine del capitano, mentre Totti vorrebbe tenere per lo meno i diritti d’immagine non legati direttamente alla Roma. Inoltre, altra richiesta del numero 10 è l’allungamento del contratto da futuro dirigente, rispetto ai 6 anni pattuiti in passato.
L’immagine, poi, di Totti che fa il gesto del ‘no’ con un dito rispondendo ad un tifoso che gli chiedeva se si sarebbe rivisto in giallorosso nella prossima stagione, è quanto meno sibillina, considerato l’amore per lo le battute e l’ironia che il capitano giallorosso ha sempre dimostrato. Riguardo la trattativa per il rinnovo qualcosa probabilmente si sbloccherà quando a fine maggio il presidente Pallotta farà ritorno in Italia.
Fonte: Goal.com