Al diavolo la retrocessione in Championship: a Newcastle nessuno ha dato la colpa a Rafa Benitez per la mancata impresa, così è arrivato l’annunciato rinnovo di contratto che lega Rafa al club fino al 2019.
FLOP — Il tecnico spagnolo, esonerato a gennaio dal Real Madrid, ha sostituito McLaren l’11 marzo, con i Magpies al penultimo posto (ma con una partita in meno): ha fallito l’obiettivo perdendo al debutto col Leicester e soprattutto ottenendo appena 2 punti contro le rivali dirette per la salvezza e vanificando così i buoni risultati ottenuti con le altre.
LA SITUAZIONE — Intorno alle 19.30 è arrivata l’ufficialità: Rafa ha firmato per 3 anni e avrà l pieno controllo decisionale sul mercato: l’obiettivo, ovviamente, sarà tornare immediatamente in Premier. “Al Chelsea hanno scrollato le spalle quando hai vinto l’Europa League – gli hanno scritto i tifosi due settimane fa – Qui ti faremo una statua”. Quella lettera deve aver contribuito al sì di Benitez: la retrocessione gli consentiva di liberarsi, ma a Newcastle nessuno voleva liberarsene. E lui è rimasto.
Fonte: Gazzetta.it
Queste le parole di Benitez in conferenza stampa che smentisce cessioni pesanti come quelle che potrebbero riguarda Wijnaldum o Moussa Sissoko:
“Siamo in grado di mantenere tutti i giocatori che vogliamo e di portarne anche degli altri”.
Fonte: The Guardian