Alberto De Rossi ha parlato al termine del pareggio per 1-1 contro il Frosinone, Di seguito le sue parole:
Un giudizio su questo pareggio?
“Mi soffermerei su tutto il campionato, andando ad analizzare tute le 26 giornate che i ragazzi hanno onorato, hanno vinto alla grande e meritatamente il girone”.
Il Frosinone ci ha provato in tutti i modi
“Dobbiamo tenere alta l’attenzione e non siamo stati continui nel secondo tempo. Abbiamo giocato per 20’ nel second tempo poi abbiamo dato modo ai nostri avversari di fare questo gol per me evitabilissimo”.
Tumminello unica punta
“Non ne avevamo più, Soleri ci ha accompagnato perché non poteva giocare. Ha accusato una cosa minima al muscolo e non possiamo rishciare per le finali. Abbiamo iniziato 4-3-3, poi 4-2-3-1 e questo lo hanno fatto anche bene. Quest’anno questo modulo lo avevamo usato poco”.
Tre settimane per le fasi finali
“Non dimentichiamoci che questi ragazzi venivano da 5 mesi di attività veramente intensi con la Youth League che ci è sfuggita per un soffio. La fase finale è un altro campionato e bisogna essere prontissimi”.
Come ci arriva la Roma?
“Abbiamo uno score invidiabile, con questo gol abbiamo mantenuto la difesa meno perforata, secondi per gol fatti. Non ci danno niente queste statistiche ma la dicono lunga sull’impegno. La fase finale la Roma deve esserci sempre”.
Fonte: Roma TV
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Al termine della partita ha parlato anche il centrocampista della Roma Primavera Alessandro Bordin:
Un commento sul pareggio?
“Partita molto tirata, il Frosinone è una grande squadra con un grande mister. Abbiamo cercato di fare il meglio possibile, loro hanno trovato il gol con una punizione buttata in mezzo così”.
Coppitelli?
“E’ un grande, ho passato un bellissimo anno. Spero per loro che daranno il meglio possibile”.
Ti manca il gol
“Ci ho provato ma l’importante è il risultato non il gol”.
Primo tempo bene, siete calati nella ripresa
“Il primo tempo loro giocavano molto chiusi e noi cercavamo di entrare per vie esterne. Nel secondo hanno preso più fiducia. Alla fine è finita così e va bene”.
Che stagione è stata fino ad oggi?
“Fantastica, possiamo arrivare in finale e spero di vincere. L’anno scorso è stata un’emozione fantastica con gli Allievi Nazionali”.
Potete essere protagonisti?
“Juve, Inter e Cagliari sono buone squadre ma noi siamo la Roma”.
Fonte: Roma TV