Domani per Roma-Chievo sono attesi quasi 60.000 spettatori e parte della Curva Sud tornerà a ripopolare il cuore caldo del tifo giallorosso. Il gruppo Roma, però, su Facebook ha ribadito che anche in occasione della gara contro la squadra di Maran non entrerà. Questo il comunicato:
“Domani ultima partita in casa di un campionato che ci ha visto assenti. Siamo stati fuori per essere e restare liberi.
In giro si sente parecchio entusiasmo, i giornali parlano di un probabile ritorno di migliaia di persone nel settore curva sud, come se ci fosse da festeggiare qualcosa.
Noi, gli Ultras della Roma, resteremo fuori anche domani, perché saremmo tanto voluti entrare contro lo Spezia, in un ottavo di Coppa Italia, in un orario assurdo, in un giorno lavorativo, per starti vicino Roma, per darti una mano a vincere, per sostenerti. In uno de tanti turni infrasettimanali del campionato, di sera, con la pioggia e con il freddo, negli anticipi del sabato, rinunciando a cene fuori e a serate di divertimento, avremmo rinunciato a tutte queste cose, facendo sacrifici, ma saremmo stati li al tuo fianco…innamorati pazzi.
Domani non entreremo, per coerenza, perché nulla è cambiato.
Domani resteremo a casa come abbiamo fatto per tutte le partite casalinghe di questa stagione. Non c’è nessun Giro di campo da dover festeggiare e applaudire, e forse come mai stavolta, domani, tutti, vi renderete conto di quanto sia BELLO, IMPORTANTE ed ESSENZIALE quel settore, quella Curva Sud, popolata da quei Ragazzi che, a prescindere se si tratti di prima o ultima giornata, d’estate o di inverno, ti sostiene e ti applaude prima, durante e dopo ogni vittoria o sconfitta che sia.
NON MOLLEREMO MAI.
NON CI ARRENDEREMO MAI.
NON RINUNCEREMO MAI ALLA NOSTRA LIBERTÀ!”