A Joachim Low non è di certo sfuggita la prestazione di Daniele De Rossi nella vittoria per 2-0 contro la Spagna: per il tecnico della Germania quei 54 minuti giocati ad alti livelli rappresentano senza dubbio uno dei valori aggiunti della squadra di Antonio Conte.
L’allenatore tedesco si prepara ai quarti di finale contro l’Italia di sabato, senza dimenticare la sfida vinta al Mondiale del 2006 dagli Azzurri.
“Quella partita fu una lezione per me”, ha dichiarato in conferenza stampa Low che ai tempi era il secondo di Jurgen Klinsmann. “Credevo avessimo messo in piedi una strategia per arginare Pirlo, ma mi sbagliavo e perdemmo giustamente. Quando però abbiamo conquistato la Coppa del Mondo nel 2014 ho capito che ci eravamo riusciti anche grazie a certi errori commessi in passato”.
“Ora Pirlo non c’è più, ma l’Italia non ne sta risentendo: ha un gruppo assortito di centrocampisti e ha un giocatore come De Rossi che riesce a dare equilibrio a tutta la squadra”. La presenza di Daniele nel match contro la Germania è ancora in dubbio per una contusione alla gamba sinistra rimediata nella sfida contro la Spagna.
Fonte: Asroma.com