(D. Marchetti) – Comincia alle 20 il secondo evento “Voi siete Leggenda“, promosso da Vincent Candela e la sua associazione di beneficienza, l'”Associazione 32″.
Presenti al PalaTiziano molti ex giocatori della Roma, tra cui Aldair, Zanetti, Nela, Pruzzo, Giannini, Chierico, Balbo, Tommasi, Boni, Perrotta, Desideri. Non solo vecchie glorie, però, a bordo campo ci sono anche tanti ospiti speciali, da Mario Brozzi ad Alicicco (ex medici As Roma), fino ad arrivare a Mandolesi, presentatore della serata.
Aldair ha rilasciato anche alcune dichiarazioni:
“Ogni 3-4 mesi sono qui a Roma, ho una scuola calcio. Comunque sono contento di vedere vecchi compagni e gli altri ex con i quali non ho giocato
Chi è il più simpatico?
“Forse il più simpatico non c’è oggi qui, che è Marco Delvecchio”.
La Roma di adesso?
“Ancora presto, sono arrivato ieri. Il mercato ancora deve cominciare, speriamo che arrivi qualcuno di forte”.
Spalletti è una garanzia?
“Si, ha avuto pochi mese a disposizione, ma ha portato la Roma in Europa”.
La difesa di quest’anno?
“Manca un difensore, il rientro di Castan ancora non si sa. Speriamo tutti che riprenda a giocare con la Roma. Finché non arriva lui bisogna trovare un difensore importante”.
Benatia?
“Lo vedo bene”.
Il Brasile uscito dalla Coppa America?
“Uscita insperata da parte di tutti, anche perché il girone era facile”.
Alisson?
“Non è andato molto bene in Coppa America, ma è molto bravo”.
Gerson?
“E’ un ragazzo giovane, deve imparare a giocare in Italia. Credo che non farà la differenza da subito, ma è molto interessante”.
L’evento è cominciato alle ore 20:00 con la prima partita, Leggende Giallorosse vs Partner e Fans, terminato 7-7 con la doppietta di Vincent Candela.
Al termine del primo match Candela ha parlato con la stampa:
“C’è passione e voglia di fare beneficienza tutti insieme, con gli amici”.
L’addio di Pjanic?
“E’ brutto, ma il mercato è ancora aperto, mi voglio fidare di Spalletti”.
Mario Rui?
“Ha fatto bene con l’Empoli, la Roma è un’altra piazza, è un buon giocatore. Ho rispetto per questa maglia e per questa gente”.
Nella pausa tra le due partite si è svolta la sfilata delle maglie storiche con le ragazze dell’Alpa Model Agency.
Anche Simone Perrotta ha parlato al termine del primo match:
“Buona partecipazione della gente. È una bella occasione per rivedere i miei ex compagni”.
Sono ancora in forma?
“Beh sì abbastanza”.
La Nazionale?
“La Nazionale sta facendo bene. Ha fatto molto bene contro il Belgio, magari oggi un po’ meno, complice anche il gran caldo. Poi il Belgio ha fatto gioco mentre la Svezia si è chiusa”.
La cessione di Pjanic?
“Ognuno fa le scelte che vuole. Da tifoso romanista dispiace perché è un grande giocatore. Poi le scelte sono decisioni personali e non è giusto entrarci”.
Si può colmare il gap con la Juventus?
“Ha detto bene Spalletti. Loro sono sulla carta sono più forti, ma non significa niente. Poi entrano in ballo le motivazioni, e non sempre la squadra più forte sulla carta poi vince lo Scudetto”.
Dzeko?
“Lo terrei, ha qualità importanti”.
Spalletti è cambiato dalla prima esperienza a Roma?
“Ho risposto mille volte a questa domanda negli ultimi sei mesi. Sì è un allenatore diverso, le esperienze che ha fatto all’estero l’hanno cresciuto”.
Alle 22 si chiudono le partite, ma anche Lupatelli si ferma a parlare ai cronisti presenti, tra cui quello di GazzettaGiallorossa.it:
“Il problema portieri? Alisson non lo conosco, Szczesny ha fatto una buona stagione, è un portiere di prospettiva. De Sanctis? Morgan è un po’ anzianotto, ma oltre a essere un ottimo portiere è un uomo spogliatoio, fa comodo alla Roma. Ricucire il gap con la Juventus? La Juve è molto avanti, penso che la Roma potrà lottare fino alla fine. Benatia? Magari, lo spero. Il problema delle Curve? Argomento ampio, dico solo che l’Olimpico senza tifosi non è bello da vedere, sappiamo tutti quanto i tifosi possano aiutare la squadra in certi momenti della stagione”.