Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha annunciato in conferenza stampa il nuovo acquisto dei blaugrana Samuel Umtiti:
“E’ stata una stagione intensa e difficile nella quale abbiamo dovuto anche affrontare due perdite come quelle di Johan Cryuff e Manel Vich. Ci sono cose che vogliamo provare a migliorare. Siamo felici ma vogliamo muoverci per diventare sempre di più un club globale.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Barcellona ha trovato un accordo con l’Olympique Lione per Umtiti per 25 milioni di euro. In questa sessione potremo investire 60 milioni più i ricavi dalle cessioni. Neymar vuole rimanere qui e tra pochi giorni parleremo del rinnovo del contratto. Resterà anche Mascherano. I nostri due portieri Bravo e Ter Stegen sono ottimi e non vogliamo cederli.
La commercializzazione dei diritti del nome del nuovo stadio ci frutterà più dei 200 milioni inizialmente previsti. Quest’anno abbiamo stabilito un nuovo record di introiti con 670 milioni incassati, riducendo il passivo di 40 milioni.
? @jmbartomeu: “Barça have come to an agreement with Olympique Lyonnais for Umtiti for 25 million Euros” #FCBlive pic.twitter.com/0j8yq9Px3W
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 30 giugno 2016