Francesco Totti è pronto a festeggiare le nozze d’argento con la Roma. Quella che inizierà tra una decina di giorni, sarà per il Capitano la stagione numero 25 in maglia giallorossa, la sua ultima da calciatore.
Luciano Spalletti ha dimostrato di riuscire a gestirlo nel migliore dei modi e a stimolarlo per farlo rendere al meglio, anche quando lo utilizza poco. Totti ha deciso che vuole chiudere alla grande, possibilmente con un tricolore che lo renderebbe l’unico romanista della storia per due volte campione d’Italia, e anche per questo, alla soglia dei 40 anni, ha deciso di presentarsi al raduno tirato a lucido.
Quella che inizierà ufficialmente a metà agosto con i preliminari di Champions League, sarà la stagione in cui Francesco consoliderà una serie di record che già gli appartengono e proverà ad aggiungerne altri alla sua collezione. Innanzitutto il numero di stagioni in A: 25 come Paolo Maldini, che detiene anche il record di presenze (647), inarrivabile per Totti (601 in serie A, quelle complessive sono 758) che però può superare al secondo posto Javier Zanetti (615). E’ già suo invece quello del maggior numero di gol (248) in serie A con la stessa squadra (quelli totali sono 304) e del miglior marcatore in attività. Inarrivabile Silvio Piola a 274.