Oggi è il giorno di Italia-Svezia, match importantissimo per i colori azzurri visto che con una vittoria a Tolosa la Nazionale di Antonio Conte otterrebbe aritmeticamente il pass per gli ottavi di finale di Euro 2016 con una giornata di anticipo. Il match valido per il gruppo E inizierà alle ore 15.
Secondo ultime informazioni, Conte ha da poco terminato la riunione tecnica con i suoi calciatori, annunciando la formazione titolare: unico cambio rispetto alla vittoria sul Belgio è l’ingresso di Alessandro Florenzi, jolly della Roma, al posto di Matteo Darmian nel ruolo di esterno sinistro nel centrocampo a cinque. Per il resto dovrebbe essere la stessa Italia vittoriosa di Lione.
Fonte: Ansa
Aggiornamento ore 14.10 – Ufficializzate le formazioni di Italia e Svezia che si sfideranno tra poco nella seconda giornata del gruppo E. Daniele De Rossi schierato nuovamente dal primo minuto dal tecnico Conte, prima da titolare per Florenzi che prende il posto di Darmian sulla fascia sinistra. Ancora panchina, invece, per El Shaarawy.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ITALIA: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Pellè, Eder.
A disp.: Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Darmian, Thiago Motta, Sturaro, Immobile, Zaza, Insigne, El Shaarawy, Bernardeschi.
All. Conte.
SVEZIA: Isaksson, Lindelof, Johansson, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal, Kallstrom, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic.
A disp.: Olsen, Carlgren, Jansson, Augustinsson, Wernbloom, Hiljemark, Lewicki, Durmaz, Zengin, Berg, Kujovic.
All. Hamren.
Arbitro: Kassai (UNG). Assistenti: Ring e Toth. IV uomo: Turpin (FRA). Assistenti di porta: Bognar e Farkas (UNG).