NAINGGOLAN – Il centrocampista della Roma e del Belgio Radja Nainggolan ha parlato del suo futuro dal ritiro della sua nazionale in Francia. Queste le sue parole dichiarazioni:
“Sono ormai sette anni che dicono che cambierò club, succede ogni estate. Vedremo. Se dovessi rimanere alla Roma sarei felice. I giallorossi e il Chelsea stanno ancora parlando, ma al momento sono completamente concentrato sugli Europei”.
STADIO ROMA – Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto dello Stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“Lo stadio della Roma? Il progetto è al Comune di Roma e stiamo aspettando che ci venga ufficialmente inviato con il parere sulla conformità rispetto all’interesse pubblico votato dall’assemblea capitolina. Siamo pronti ad esaminarlo”.
LJAJIC – Sembra sempre più vicina la fumata bianca traTorino e Adem Ljajic: il club di Urbano Cairo ha già l’accordo con la Roma alla quale andranno 7 milioni di euro. Manca ancora il sì dell’attaccante serbo, che ha ricevuto una proposta da 1,5 milioni di euro a stagione e che entro domenica farà sapere la sua decisione.
IAGO FALQUE – Iago Falque avrebbe accettato la destinazione Torino. L’esterno romanista si trasferirà in granata in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.
BRUNO PERES – Il Torino ha fissato un prezzo alto per Bruno Peres, tra i 20 e i 25 milioni di euro, che nessuno, per ora, ha provato a raggiungere nell’offerta. E la Roma, ieri, potrebbe aver detto al Torino di riservargli lo stesso trattamento che il club giallorosso ha riservato ai granata negli affari Ljajic e Falque. Quindi, come riporta il quotidiano, il club capitolino chiede un forte sconto per raggiungere quello che resta un proprio obiettivo di mercato.
COENTRAO – L’arrivo di Wendy al Monaco chiude spazio a Fabio Coentrao, che potrebbe decidere di lasciare il club monegasco e tentare l’avventura in Serie A, campionato al quale è già stato vicino in passato. Sul portoghese sarebbero vigili sia la Roma che ilNapoli, desiderose di rinforzare la fascia con un nome di alto profilo. Nel ruolo di terzino i giallorossi hanno bloccato già Mario Rui dell’Empoli ma, date le difficoltà nella trattativa col Psg per Digne, potrebbero virare anche su Coentrao.
PJACA – La Roma, così come la Fiorentina e l’Inter, sono interessate al centrocampista esterno della Dinamo Zagabria Marko Pjaca, che sta ben impressionando anche con la Croazia agli Europei.
Trattativa comunque complicata, dato che il club croato chiede circa 20 milioni di europer il classe ’95. Proprio la Dinamo Zagabria ha rifiutato un’offerta di 15 milioni dal Liverpool.
Redazione GazzettaGialloRossa.it