VERTICE CON PALLOTTA – Dopo la giornata di ieri che ha visto l’arrivo del presidente James Pallotta, oggi sono iniziati gli incontri con la dirigenza giallorossa. La lunga giornata del n.1 romanista ha visto svolgersi una serie di riunioni prima nello studio Tonucci e poi nell’hotel De Russie con il direttore generale Mauro Baldissoni e con l’allenatore Luciano Spalletti. Il tecnico ha risposto ad alcune domande dei cronisti presenti: “E’ stato un incontro positivo – ha detto Spalletti – ci siamo fatti i complimenti a vicenda. Sul mercato sarà importante non toccare il motore della squadra”.
LEGGI QUI LA GIORNATA DI PALLOTTA E LE PAROLE DI SPALLETTI
SABATINI – Hanno fatto discutere le parole rilasciate dal direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. “A febbraio ho scritto una mail a Pallotta perché sentivo uno scollegamento tra me e la società. Al momento però resto il direttore sportivo della Roma e il mercato lo faccio a modo a mio anche se sarà il mio ultimo anno qui. Non posso rompere oggi, abbiamo traguardi da raggiungere. negli ultimi tempi però ho trovato tante persone che mi hanno aperto gli occhi nell’individuare i problemi, le potenzialità. Mi hanno dato speranza. Una cosa però è certa: questo è il mio ultimo anno alla Roma e io continuerò a fare il d.s. alla mia maniera. Non sono commissariabile. Con Spalletti c’è sintonia, siamo due disturbati psichici. Totti? Gli avevo consigliato di smettere, ora spetta a lui gestire la prossima stagione”.
LEGGI QUI L’INTERVISTA DI SABATINI
NAZIONALE – Serata importante per l’Italia di Antonio Conte che scende in campo nell’ultima amichevole pre-Europeo in Francia. L’avversario sarà la Finlandia che la settimana scorsa ha fermato sul pareggio il Belgio, prima squadra che verrà affrontata dagli azzurri nel girone. Maglia da titolare per El Shaarawy, partenza dalla panchina per De Rossi e Florenzi. Il Faraone ha voluto sottolineare l’importanza dei mesi vissuti in giallorosso: “Grazie alla Roma ho potuto ritrovare le mie qualità e la Nazionale”. Domani verrà annunciato il successore di Conte: sarà Ventura.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI EL SHAARAWY