PALLOTTA – Penultimo giorno di Pallotta nella Capitale. Il presidente giallorosso, arrivato in mattinata allo studio Tonucci, non ha voluto rispondere alle domende dei cronisti presenti sulla cessione di Pjanic:
Presidente è fatta per la cessione di Pjanic alla Juve?
“Ovviamente non avete ascoltato ciò che ho detto ieri. Toglietevi da qui, smettetela, ve l’ho già detto ieri, non mi fate vivere. Mi scuso per essere così arrabbiato, ma datemi una pausa, almeno cinque minuti liberi nei posti in cui vado. Basta, tutto il giorno, tutti i giorni”.
Se lei viene solo due volte all’anno siamo costretti ad inseguirla…
“Sì, io vengo due volte all’anno per quello che fate voi, questo è il motivo per cui vengo così poco, siete voi che mi seguite sempre. Quando vuoi che torno a Roma? Verrò per un mese a settembre, vediamo se mi seguite tutti i giorni”.
VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE CON FOTO E VIDEO
PJANIC – Il blitz romano di Marotta e Paratici è andato in porto: la Juventus ha trovato con la Roma l’accordo per l’acquisto di Miralem Pjanic. Ora la palla passa al calciatore, ma tra i club non ci sono più distanze. Da Trigoria hanno alzato il telefono in mattinata e informato tutte le parti in causa che l’accordo è stato definito. Da oggi la palla passa all’agente del calciatore, Michael Becker, e ai dirigenti della Juventus, che dovranno avviare una trattativa. Per lui pronta un’offerta super, partendo dalla certezza che tra i club non ci sono (più) distanze da colmare. Giurano che la Roma non potesse fare nulla per difendersi, quindi che la Juve pagherà interamente la clausola rescissoria di 38 milioni di euro. In realtà il calciatore si muoverà verso Torino per una cifra più bassa: 30-31 milioni di euro.
VAN DER WIEL – L’esterno olandese Gregory Van der Wiel è arrivato nel pomeriggio al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per incontrare il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini. Le sensazioni emerse dal summit sono piuttosto positive: le parti si sono confrontate per cercare di impostare un accordo e si rivedranno più avanti. In serata l’esterno olandese ha raggiunto lo scalo romano di Fiumicino ed ha lasciato la Capitale.
VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE CON FOTO E VIDEO
RUEDIGER – Il chirurgo della clinica Villa Stuart Pier Paolo Mariani ha svelato di essere stato chiamato dalla Roma per la possibile operazione del difensore Antonio Rüdiger. Queste le sue dichiarazioni:
“Sono stato allertato. Ho parlato con la società, ma leggendo i giornali sembra proprio che sarò io a operarlo (scherza, ndr). Non è il momento però di parlare, il ragazzo tornerà oggi a Roma, se in tempo utile lo vedrò, altrimenti lo visiterò domani, ma quello che è certo è che deve fare un’altra risonanza, altri accertamenti… Non parlo di cose che non ho ancora visto”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it