NAINGGOLAN RESTA – La Roma non cede Radja Nainggolan. Nella giornata odierna i giallorossi hanno rifiutato un’offerta ufficiale da 40 milioni del Chelsea per il centrocampista belga. Al termine dell’Europeo la società e il giocatore si ritroveranno per discutere del rinnovo del contratto con conseguente adeguamento. Nella mattinata proprio il Ninja aveva ribadito la volontà di restare in giallorosso.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’OFFERTA RIFIUTATA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI NAINGGOLAN
BALDISSONI – Nel pomeriggio si è riunito il CdA della Roma. Il primo comunicato reso noto dalla società giallorossa riguarda il contratto del direttore generale Mauro Baldissoni che è stato prolungato per i prossimi tre anni. Era in scadenza al 30 giugno 2016.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA SU BALDISSONI
FASCE “BOLLENTI” – Respinto l’assalto del Chelsea per Nainggolan, Walter Sabatini ha continuato a lavorare per definire i possibili acquisti della Roma 2016-2017. I dirigenti giallorossi continuano a lavorare per convincere il Manchester City a lasciare l’argentino Zabaleta. E’ stato definito il riscatto di Mihai Balasa dal Crotone. Intanto Lucas Digne non ha perso la speranza di rimanere in giallorosso anche la prossima stagione. Per il centro della difesa si continua a parlare con Benatia, anche se il marocchino sembra essersi avvicinato alla Juventus. L’agente di N’Koulou ha confermato la trattativa con la Roma nonostante lo status di extracomunitario. Per il centrocampo fissato il prezzo di Badelj: 9 milioni. Per quanto riguarda l’attacco, l’agente di Bacca non ha smentito l’interesse dei giallorossi: il Milan chiede 30 milioni per il bomber colombiano.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS DI MERCATO
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DELL’AGENTE DI BACCA
DZEKO E PAREDES IN RITIRO – Tra arrivi e partenze, due conferme per Luciano Spalletti. Nel ritiro di Pinzolo – il prossimo 9 luglio – il tecnico toscano avrà a disposizione sia Edin Dzeko che Leandro Paredes. L’agente del centravanti bosniaco ha confermato la convocazione per il raduno estivo mentre la Roma ha bloccato la partenza dell’argentino per le Olimpiadi di Rio 2016.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DELL’AGENTE DI DZEKO
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERMA DI PAREDES
IMPRESA ITALIANA – Gli azzurri di Antonio Conte hanno compiuto una vera e propria impresa eliminando la Spagna con un secco 2-0 negli ottavi di finale degli Europei. Partita perfetta degli azzurri andati in vantaggio al 32′ del primo tempo con un tap-in di Chiellini su punizione di Eder respinta corta da De Gea. Il portiere spagnolo ha salvato più volte i suoi per poi capitolare nuovamente al 91′ sul missile ravvicinato di Pellè. Proprio al 90′ però è servito un super Buffon per negare il pareggio a Pique. Ottima gara di De Rossi, uscito al 54′ per un colpo subito. Bene anche Florenzi.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DI ITALIA-SPAGNA
CLICCA QUI PER VEDERE IL TUNNEL DI DE ROSSI A INIESTA