Dopo il trionfo dell’Italia di De Rossi e Florenzi agli Europei e gli elogi della Roma, ci si rituffa nel mercato e nella programmazione della prossima stagione. James Pallotta e soci hanno organizzato la tournée americana, che partirà il 23 luglio prossimo ed avrà almeno 2-3 amichevoli in serbo. Il presidente giallorosso inoltre è alla ricerca di un main sponsor, una grave mancanza negli ultimi anni per le casse di Trigoria.
LEGGI QUI DELLA TOURNEE E DEL MAIN SPONSOR
Sul web, precisamente sul sito Todosobrecamisetas.com ha pubblicato le prime indiscrezioni sulle prossime maglia da gara della Roma firmate Nike per la stagione 2015-2016. La casacca rossa sarà molto basica, con il colletto arancio e delle leggerissime righe orizzontali di sfondo. La maglia away sarà bianca con bande giallorosse sul collo e ai lati.
LEGGI E VEDI QUI LE FOTO DELLE NUOVE MAGLIE
Molto ricco il capitolo calciomercato come sempre: buone notizie dall’Inghilterra per la Roma, che starebbe per chiudere l’acquisto di Pablo Zabaleta, terzino argentino del Manchester City. 3 milioni di euro il costo del cartellino del laterale argentino. Dalla Spagna invece fanno sapere che i giallorossi si sono mossi per Isco del Real Madrid, portando avanti un’operazione stile Morata, con diritto di ‘recompra’ in favore dei blancos.
LEGGI QUI LA TRATTATIVA PER ZABALETA
Ufficiale: la Roma ha ceduto oggi Seydou Doumbia al Basilea in prestito. Il centravanti ivoriano è finito in prestito agli svizzeri per una stagione. Le cifre dell’affare parlano di un costo di 1,5 milioni per il prestito e riscatto fissato a 6 milioni tra un anno.
LEGGI QUI IL COMUNICATO SU DOUMBIA
LEGGI QUI LE CIFRE DELL’OPERAZIONE
In uscita, oltre a Doumbia, altri calciatori della Roma: Antonio Sanabria è richiesto dal Tottenham, mentre Leandro Paredes ha ricevuto l’offerta ufficiale dello Zenit San Pietroburgo. Infine l’Inter pensa intensamente ad Edin Dzeko, attaccante che non fa impazzire Spalletti e indicato come colpo numero uno per sostituire Icardi.
LEGGI QUI L’OFFERTA DEL TOTTENHAM PER SANABRIA
LEGGI QUI LA PROPOSTA ZENIT PER PAREDES
Nazionale: problemi alla coscia per Daniele De Rossi, che oggi ha svolto allenamento differenziato assieme a Candreva, ma mantiene buone speranze di recuperare per Italia-Germania di sabato. Anche il presidente federale Tavecchio ha elogiato le condizioni atletiche del romanista.
LEGGI QUI LE CONDIZIONI DI DE ROSSI
LEGGI QUI GLI ELOGI DI TAVECCHIO
Redazione GGR