RITIRO PINZOLO – A poco meno di un mese dall’inizio del ritiro estivo giallorosso di Pinzolo (9-17 luglio), sul portale trentino è stato pubblicato il programma intero dei 9 giorni che gli uomini di Spalletti passeranno nella località in provincia di Trento. In programma due amichevoli: la prima il 13 luglio contro la Rappresentativa Trentino, la seconda il 16 luglio contro una squadra di Lega Pro (da definire).
KOVACIC – Il croato Mateo Kovacic è al Real Madrid solo da dodici mesi, ma a cadenza giornaliera si continua a parlare di un suo possibile ritorno in Italia. Ed è comprensibile che sia così, se è vero che il centrocampista croato in Spagna non è mai riuscito a imporsi, soprattutto dopo la promozione in panchina di Zidane. Un contatto con la Roma c’è stato, questo sì, ma non ha prodotto grossi scossoni. Anche perché il Real ha avvisato Sabatini, ma in generale tutti i dirigenti che hanno chiesto informazioni, che un prestito non è nemmeno preso in considerazione: Kovacic sarà ceduto, se sarà ceduto, solo a titolo definitivo. E in cambio di una cifra non inferiore a 25 milioni di euro.
WIJNALDUM – Humphry Nijman, agente del centrocampista olandese Georgino Wijnaldum, del Newcastle e nel mirino della Roma per il dopo-Pjanic, ha smentito quanto uscito in giornata, riguardo l’imminente arrivo del suo assistito alla Roma.
“Trattativa chisua con i giallorossi? Non c’è nessun avanzamento. Non ci sono nuove notizie”.
WITSEL – La prossima settimana è previsto un incontro tra l’entourage di Axel Witsel e lo Zenit per definire il futuro del centrocampista. Tra un anno infatti scadrà il contratto del belga e allora il club russo potrebbe decidere di cederlo per non rischiare di perderlo tra un anno a parametro zero. Witsel, seguito dalla Roma, sarebbe affascinato dall’esperienza in Italia ma è seguito anche da club di Premier League.
NACHO – Nacho-Roma, si continua a trattare. Il difensore spagnolo sarebbe molto affascinato dall’ipotesi di vestire la maglia giallorossa, ma manca ancora l’intesa tra i due club: Sabatini chiede il prestito con diritto di riscatto, mentre il Real Madrid non vuole privarsi di un suo promettente canterano a prezzo di saldo.
SADIQ E NURA – Sono cinque i milioni di euro che la Roma verserà nelle casse dello Spezia per il riscatto di Umar Sadiq e Abdullahi Nura, talenti cresciuti nel settore giovanile ligure e protagonisti nella Primavera giallorossa quest’anno. Gli ottimi rapporti con i liguri potrebbero portare a nuove trattative, con Sabatini e Massara pronti a mandare a crescere alcuni giovani: gli spezzini sarebbero interessati a Riccardo Marchizza e Josè Machin.
Redazione GazzettaGialloRossa.it