Il resoconto di giornata comincia dalla news di tardo pomeriggio che ha lasciato in molti esterrefatti: Italo Zanzi, ormai storico Ceo della Roma dal 2013, si è dimesso. Lo ha annunciato oggi il club capitolino, riportando anche il ringraziamento di Zanzi: “Grazie a Pallotta per l’opportunità, lascio una Roma in crescita e ad alti livelli“. Al suo posto come a.d. potrebbe essere promosso Alex Zecca.
LEGGI QUI IL COMUNICATO SU ZANZI
La Primavera della Roma ha conquistato la finale scudetto che giocherà il 4 giugno prossimo contro Juventus o Torino. Voti altissimi per i ragazzi di De Rossi, abili a battere ai rigori l’Inter dopo una battaglia durata più di 120 minuti. Il club intanto ha preso precauzioni nei confronti di Tumminello, ieri autore di due reti ma anche di una reazione smodata nei confronti dell’arbitro, sospendendo il giovane bomber a tempo indeterminato.
LEGGI QUI LE PAGELLE DI INTER-ROMA
LEGGI QUI DEL PROVVEDIMENTO PER TUMMINELLO
Spunta l’ipotesi Franco Vazquez per la Roma del futuro; l’italo-argentino del Palermo potrebbe essere il nuovo obiettivo di mercato di Sabatini. La conferma arriva dall’a.d. rosanero Micchiché che afferma come abbia avuto un colloquio interessante con il dirigente giallorosso.
LEGGI QUI LE CONFERME DEL PALERMO
Il 1° agosto prossimo la Roma volerà a St. Louis, negli Stati Uniti, per un’amichevole di lusso, l’ennesima contro il Liverpool di Jurgen Klopp. I due club sono amici da tempo, visto che hanno entrambi proprietà di origine americana. Bruno Conti, interpellato sul valore del match, ha fatto fatica a non ricordare la tragica finale di Coppa Campioni del 1984.
LEGGI QUI DELL’AMICHEVOLE ROMA-LIVERPOOL
LEGGI QUI LE PAROLE DI BRUNO CONTI
Chelsea forte su Antonio Rüdiger; si parla di una proposta pronta da 27 milioni di euro per la Roma e un quinquennale molto ricco per il difensore tedesco già riscattato giorni fa dallo Stoccarda. Repubblica.it conferma riguardo i colloqui tra i Blues e gli agenti del calciatore che sembra ad un passo dall’addio.
LEGGI QUI L’OFFERTA PER RUDIGER
LEGGI QUI DELL’INCONTRO A LONDRA
Emerson Palmieri, terzino della Roma, ha parlato oggi dal Brasile: “Ringrazio Spalletti e la Roma per l’opportunità che mi hanno dato, spero di continuare in questo club. Totti? Un esempio, anche a 39 anni è decisivo e si allena come i più giovani“. Radja Nainggolan nel frattempo continua il recupero fisico non partecipando all’amichevole di oggi Belgio-Finlandia.
LEGGI QUI L’INTERVISTA A PALMIERI
LEGGI QUI LE CONDIZIONI DI NAINGGOLAN
Chiudiamo con pillole di mercato: il polacco Milik apre al trasferimento, ma solo dopo l’Europeo. Il Fenerbahce prova l’assalto a Dzeko, ma solo se parte Van Persie. Il Barcellona pronto a pagare la clausola rescissoria di Pjanic, mentre per la difesa i nomi privilegiati sono quelli di Umtiti e Ogbonna. Infine arrivano conferme per Mario Rui come terzino.
LEGGI QUI LE AMMISSIONI DI MILIK
LEGGI QUI DEL FENERBAHCE SU DZEKO
LEGGI QUI L’OFFERTA BARCELLONA PER PJANIC
Redazione GGR