L’infortunio di Antonio Rüdiger ha fatto saltare l’operazione con cui la Roma sperava o di trattenere sia Pjanic sia Nainggolan o di cedere all’estero uno dei due. La sorte ha deciso diversamente e adesso la società ci pensa davvero ad avere, per il secondo anno di fila, la stessa coppia di difensori centrali: fatto che non era mai successo nei precedenti 5 anni di gestione americana e che potrebbe verificarsi la prossima stagione, ma da novembre o, nella migliore delle ipotesi, da fine ottobre.
Questa, infatti, è la prognosi stabilita ieri a Villa Stuart dal professor Mariani e dal suo staff al termine dell’operazione al crociato destro a cui è stato sottoposto il difensore tedesco. Rüdiger, che lascerà la clinica tra domani e martedì, era di umore buono, aspetto che sarà determinante durante la riabilitazione
Rüdiger conta di tornare in campo tra poco più di 4 mesi, praticamente lo stesso tempo impiegato da Ponce, ugualmente finito sotto i ferri e operato da Mariani: ha finito la stagione regalando lo scudetto alla Primavera. Rüdiger resta un osservato speciale del Chelsea, ma a questo punto la Roma lo terrà e gli farà continuare quel processo di crescita che lo aveva portato ad essere titolare nella nazionale campione del mondo.