James Pallotta, arrivato a Roma domenica e pronto a ripartire già giovedì pomeriggio, deve sbrigare ancora alcune questioni. Dopo gli incontri di ieri con Baldissoni e Spalletti, per oggi è atteso il meeting con Francesco Totti per il rinnovo del contratto. In giornata potrebbero esserci in programma anche dei confronti sul nuovo stadio che sorgerà a Tor di Valle.
LIVE:
Ore 9.00 James Pallotta è arrivato allo studio Tonucci. Presenti anche il dg Baldissoni ed il ds Sabatini giunti prima di lui.
Ore 9.05 Presenti anche il Ceo del progetto stadio Ginsberg e il braccio destro del ds Frederic Massara.
Ore 10:25 E’ arriavato anche il responsabile marketing Colette.
Ore 11:50 Pallotta lascia lo studio Tonucci e si ferma a parlare con i cronisti presenti:
“Con Sabatini abbiamo parlato solo di cose di calcio. Totti? Sta andando a Miami vacanza tra qualche giorno e non c’è posto migliore per incontrarlo. Mi devo sedere con lui ma dovrebbe andare tutto bene. Stadio? Sullo stadio sia Giachetti che la Raggi hanno detto quello che pensano sullo stadio”.
GUARDA IL VIDEO:
Ore 12:05 Anche Sabatini lascia lo studio Tonucci. Queste le sue parole:
“Incontro positivo. Eravamo di ottimo umore sopratutto io. Resta? Si, ma l’ho già detto. Dichiarazioni Pallotta su Nainggolan e Rudiger? Voleva proteggere i suoi giocatori. Rientrare di 30 milioni? Non siate volgari…non parliamo sempre di soldi”.
ASCOLTA L’AUDIO:
Ore 13:00 Al contrario di quanto annunciato da Pallotta dopo l’incontro in mattinata allo Studio Tonucci con i dirigenti romanisti (“Totti? Sta andando in vacanza a Miami, lo incontrerò lì”, le parole del Presidente), il numero uno giallorosso incontrerà Totti nel pomeriggio, tra le 15 e le 16, come fa sapere il portale del noto giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.
Ore 13:40 Pallotta è tornato allo studio Tonucci. Con lui anche Baldissoni, Zecca e Ginsberg.
Ore 15:00 Francesco Totti, accompagnato dal fratello Riccardo, arriva allo studio Tonucci. Prima di salire ha abbracciato il presidente Pallotta.
Ore 15:30 L’annuncio del rinnovo di Totti dovrebbe arrivare stasera a borsa chiusa.
Ore 15:55 Terminato l’incontro tra Totti e Pallotta. I due scendono nell’atrio, ed il presidente molto sorridente scherza con i cronisti: “Gli ho rinnovato il contratto per altri 3 anni”. Poi Totti, interpellato su cosa avesse promesso a Pallotta, ha risposto: “Cosa mi ha promesso lui!”. Il Capitano poi conclude così: “Se sono contento? Dovete chiederlo al presidente”
Ore 16:00 Totti lascia lo studio Tonucci assieme al fratello. Pochi minuti dopo anche il presidente Pallotta va via.
Ore 18.00 – Arriva il comunicato ufficiale, Francesco Totti rinnova per un altro anno da giocatore
Dall’inviato Dario Marchetti – Redazione GazzettaGiallorossa.it