L’agenda di James Pallotta è fitta di appuntamenti. L’americano è giunto ieri pomeriggio nella Capitale dove vi trascorrerà alcuni giorni importanti per il futuro dei giallorossi: dal rinnovo di Francesco Totti, ad altri incontri per lo stadio della Roma.
LIVE:
Ore 09.40 – Il presidente Pallotta è giunto da poco allo studio Tonucci dove trascorrerà la mattinata. Nel pomeriggio, invece, si sposterà per la città per svolgere altri appuntamenti.
Ore 12.00 – Insieme al presidente giallorosso presente il dg Mauro Baldissoni ed il fidato collaboratore Alex Zecca. In arrivo anche Luciano Spalletti.
Ore 12.27 – Spalletti è arrivato da pochi minuti alla sede dello studio Tonucci. Previsto un breve colloquio con Pallotta.
Ore 13.35 – Pallotta in vena di scherzi, tra linguacce ai cronisti dal balcone dello studio. Poi gesti di vittoria alzando il braccio di Spalletti.
Ore 14.05 – Esce Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma ha risposto così ai giornalisti presenti:
“L’incontro è andato bene, non lo vedevo da tempo. E’ stato un motivo per salutarsi, per farsi i complimenti a vicenda, ci siamo fatti i complimenti a vicenda e poi abbiamo parlato un po’ in generale di quelle che sono le situazioni. Totti? Di Totti ne parlerà lui perché noi siamo una squadra e ogni componente ha il suo ruolo e in questo caso qui Francesco, come ho sempre detto…siamo un po’ ripetitivi, tu nel fare la domanda e io nel risponderti. Mercato? Ne stiamo parlando e io penso che sia difficile rassicurare in un mercato aperto, quello che c’è da sottolineare è che la Roma ha un bel motore e sarebbe bene lavorare su quelli che sono i particolari e non andare a mettere le mani sul motore. Noi abbiamo fatto dei passi in avanti come squadra e mi ha fatto piacere vedere tutti partecipi per quello che ha fatto Alberto De Rossi, la società lì presente per gioire insieme a lui perché noi siamo saliti sul carro dei vincitori che sono lui e la sua squadra che hanno fatto una grande cosa. Una partita difficile e stiamo crescendo anche da questo punto di vista, di squadra come società e questo è fondamentale”.
E’ venuto a Roma per vincere, ne avete parlato?
“Il discorso non è semplice da affrontare, è facile porre questo tipo di domanda, l’hai copiata (ride, ndr). Noi lavoriamo, stiamo cercando di renderci conto di tutto, della crescita degli altri e stare al loro passo. Delle difficoltà ci sono, delle squadre forti ci sono e bisogna solo lavorare e fare le cose seriamente perché questa piazza lo richiede. Non parlate di mercato perché bisognerebbe andare a parlare di questo, se si parla di passare davanti alla Juventus bisogna fare delle grandi cose e noi abbiamo gli uomini giusti al posto giusto come Sabatini ma è lui che parla di mercato, Se parlate di stadio Baldissoni, se parlate di società Pallotta, se parlate di settore giovanile Massara e Alberto De Rossi, se parli con me di squadra”.
Szczesny e Digne?
“Stiamo parlando di tenerli ma fa parte del mercato, la nostra volontà è questa ma bisogna chiedere al PSG se ce lo lasciano un altro anno perché sembra che loro se lo vogliano tenere da quello che ho capito poi io questo confronto ce l’ho con Walter che è li e fa questo lavoro qui. Di mercato parlerà lui con voi”.
Ore 15.15 – Dopo un pranzo con Pallotta, Spalletti lascia l’hotel De Russie, mentre il presidente della Roma resta in albergo. Il tecnico è tornato allo studio Tonucci insieme a Baldissoni.
Ore 15.35 – Breve colloquio tra Spalletti e Baldissoni, poi il toscano lascia lo studio legale.
Ore 18:40 Il direttore generale Baldissoni raggiunge Pallotta dallo studio Tonucci all’hotel De Russie.
19.45 – Baldissoni e Pallotta lasciano l’hotel per una cena di lavoro
Dall’inviato Dario Marchetti – Redazione GazzettaGiallorossa.it